Back to top

Autore Topic: Inserire file word  (Letto 5375 volte)

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Inserire file word
« il: 15 Apr 2012, 20:11:48 »
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile inserire negli articoli, dei file word, e se è possibile come posso fare o cosa dovrei installare. Grazie mille.

Offline MarkOne

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inserire file word
« Risposta #1 il: 15 Apr 2012, 22:42:55 »
Ciao Matteo 76,

la domanda è poco chiara: se intendi caricare contenuti provenienti da file di Word devi utilizzare il pulsante apposito dell'editor Tiny per incollare contenuto dentro un articolo di Joomla (cosa fortemente consigliata per evitare problemi di compatibilità del codice di formattazione word col php del CMS.
Se invece vuoi mettere a disposizione dei documenti in quel formato: crea una cartella nella root del sito (esempio "mieidocumenti") e carica i codumenti via FTP nella cartella stessa.
Poi dall'interno di un articolo o direttamente come voce di menù puoi richiamarli come link.
In ogni caso non è necessario installare nulla, tutto è già in Loomla!.
Mark One
Everybody is ignorant, only on different subjects.
(W. Rogers)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 06:52:19 »
In ogni caso non è necessario installare nulla, tutto è già in Loomla!.
-------------------------------------------------
Concordo con te MarkOne, ma per ottenere un lavoro più ordinato se si desidera collegare file ad un articolo consiglierei di usare attachment, così da evitare anche il passaggio per l'ftp sfruttando l'interfaccia http!

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2012, 13:48:07 »
ciao quello che dovrei fare è inserire dei comunicati sportivi della lega nazionale dilettanti all'interno del sito della società che sto gestendo. I comunicati però sono fatti in word, e quello che io volevo fare era appunto farli apparire come link per poi scaricarli nel caso servano a qualcuno. Grazie comunque a tutti per le risposte.

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2012, 14:11:37 »
ma il file devo inserirlo nella cartella media "gestione media" di joomla oppure devo proprio creare una nuova cartella da qualche parte? ho creato una cartella in gestione media, caricato il file via ftp, ma lo fa diventare un file immagine e non esce niente.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2012, 14:12:13 »
I comunicati però sono fatti in word, e quello che io volevo fare era appunto farli apparire come link per poi scaricarli nel caso servano a qualcuno.
-------------------------------------------------
Potresti trasformarli in pdf prima di pubblicarli e poi usare un'estensione come remository o jdownload per creare un archivio dei vari comunicati.

Web Design Bolzano Kreatif