Back to top

Autore Topic: Modulo per mostrare avvisi  (Letto 1987 volte)

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo per mostrare avvisi
« il: 13 Apr 2012, 14:21:05 »
Salve a tutti,
vorrei inserire nel sito un modulo che mostri un avviso (tipo popup ma non così invasivo)...un esempio lo si può vedere in basso a destra su questo sito https://www.facile.it/assicurazioni-auto/preventivo.html

Ho provato con Shotimoo ( http://anything-digital.com/community-products/shotimoo-cool-notifications-made-easy.html ) che fa più o meno quello che vorrei, ma i problemi sono due: primo il modulo funziona correttamente solo se viene impostato che compaia in Alto a destra/sinistra, mentre se lo imposto in Basso a destra/sinistra crea grossi problemi di visualizzazione....
il problema vero però è che il modulo mi permette di inserire nel testo del messaggio solo tag html, mentre io vorrei inserire anche codice php per interagire col database di Joomla in modo da poter creare un messaggio del tipo "Oggi 12.345 (e questo valore viene preso dal db) persone hanno visitato il nostro sito"

Avete idee su come posso aggirare il problema anche con altri moduli/componenti?
Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 15:39:09 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Offline fasenderos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Modulo per mostrare avvisi
« Risposta #1 il: 13 Apr 2012, 17:55:15 »
ho risolto il problema più grosso di interagire con il db con il modulo Flexi Custom Code...integrandolo con Notimoo (che è lo script da cui deriva il modulo Shotimoo per Joomla)...

Il problema della visualizzazione se impostato in Basso invece permane...in pratica scrolla verso il basso all'infinito la pagina....probabilmente c'è un conflitto con il mootools ...vedo se riesco a risolvere

se avete idee fate sapere

« Ultima modifica: 13 Apr 2012, 17:57:09 da fasenderos »
Fiscalway - Consulenza Fiscale, Contabile e del Lavoro
Forum FW - La più grande comunità fiscale online by Fiscalway

Web Design Bolzano Kreatif