Back to top

Autore Topic: Creazione nuovo utente - Mail  (Letto 952 volte)

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione nuovo utente - Mail
« il: 14 Apr 2012, 13:10:34 »
Buongiorno a tutti,

avrei un piccolo problema:

quando registro dal lato Administrator un nuovo utente, viene inviata di default una mail all' indirizzo mail specificato.
Ho girato un po per Joomla ma non sono riuscito in alcun modo a disabilitare questa opzione.
C'è modo di fare ciò??
L'idea che mi era venuta era quella di mettere una mail fittizzia e poi cambiarla in seguito, ma siccome sono più o meno 200 utenti non mi sembra la migliore delle idee.

Ciao Ciao

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Creazione nuovo utente - Mail
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 13:44:22 »
Potresti provare con un altro sporco trucco: alterare le impostazioni mail (Sito > configurazione globale > Server > Impostazioni mail) in modo da inoltrare la posta attraverso un server SMTP inesistente.
Non so dirti se sia sensato dal punto di vista dei filtri antispam (magari cerca un po' in rete), non vorrei che il tupo IP finisse in qualche blacklist.
Potrebbe comunque succedere che Joomla ti dia errore e ti blocchi la procedura, oppure non darà errori e la posta tornerà indietro bounced dal nonserver, oppure al limite verrà persa nel limbo dove riposano in una calma attesa eterna le mail orfane di padre e di madre...

Offline Crite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione nuovo utente - Mail
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 14:21:51 »
mmm... grazie del consiglio...
qualche altra buona idea?!

Web Design Bolzano Kreatif