Back to top

Autore Topic: problemi con db  (Letto 1995 volte)

Offline tiblocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con db
« il: 07 Giu 2013, 12:17:18 »
salve a tutti, chi puo aiutarmi (premetto che sono inesperto) a visualizzare i menu e articoli che ho creato.
ho installato in remoto il mio sito con un template acquistato, ho caricato sul mysql le cartelle del mio db, ma continuo a vedere i vecchi menù.
grazie a tutti

Offline ajeje_brazorf

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problemi con db
« Risposta #1 il: 07 Giu 2013, 18:29:40 »
Cosa intendi con "ho caricato sul mysql le cartelle del mio db"? Avevi installato joomla in locale? Come hai esportato/importato il database? Il prefisso delle tabelle del database è lo stesso?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Giu 2013, 18:35:23 »
ciao tiblocco, controlla che il file configuration.pho sia correttamente configurato. Non avendo la bacchetta magica e la sfera di cristallo (sai, la crisi....) è opportuno che tu elenchi al meglio le operazioni che hai compiuto. Tanto per cominciare, hai da poco trasferito il sito? Il menu è un modulo legato al template? Con il template base di joomla riscontri lo stesso errore?

Offline tiblocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Giu 2013, 22:18:30 »
ok grazie provo a spiegarmi. il sito e stato creato in locale con joomla 1.7 e easy php 5.4. il sito e stato caricato su hosting linux ****. il sito che compare e quello di installazione che ho comprato. io in precedenza avevo modificato tutti i menu, articoli ecc... mi viene il dubbio che caricando il mio db ci sia da modificare qualche file per potersi trovare i menu che o modificato.

edit: rimosso riferimento commerciale.
« Ultima modifica: 08 Giu 2013, 07:09:49 da tomtomeight »

Offline tiblocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2013, 22:20:03 »
penso che il menu sia un modulo legato al template

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2013, 22:25:34 »
in questo caso devi rivolgerti al produttore del template, nessuno può conoscerlo meglio di lui ;)
aggiorna joomla!, altrimenti ora che sei in remoto incontrerai un sacco di problemi.

Offline tiblocco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2013, 22:28:00 »
grazie mille molto gentile.. ciao

Web Design Bolzano Kreatif