Back to top

Autore Topic: Cominciano i problemi con gli hosting: "Joomla 1.5.26 obsoleto e pericoloso!"  (Letto 4310 volte)

Offline frasqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ricevo da un conosciuto e non proprio low cost hosting una mail nella quale mi si intima di "aggiornare URGENTEMENTE" il mio sito perfettamente sicuro realizzato in Joomla 1.5 (aggiornato a 1.5.26) alla più sicura versione 2.5.4
Questi signori mi ricordano che contrattualmente parlando c'é l'obbligo da parte del cliente di tenere sempre aggiornata all'ultima versione stabile disponibile il proprio CMS, pena la sospensione immediata dell'account hosting con la messa offline del sito, per motivi di sicurezza e ciò anche senza preavviso.

Che faccio? Cerco di spiegare che Joomla 1.5.26 e' perfettamente stabile e sicuro? Rispondo che non si tratterebbe di aggiornare ma quantomeno di migrare? Credete che sia tempo perso mettersi a discutere?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Credo che ti convenga cambiare hosting.

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Anche secondo me, troppi "paletti"
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Hola

... Credete che sia tempo perso mettersi a discutere?

Si
web design, web mobile

mau_develop

• Visitatore
prova a leggere qs post e semmai contatta in pvt l'utente, se avete lo stesso hosting può aiutarti

http://forum.joomla.it/index.php/topic,159578.0.html

M.

PS se è lo stesso hosting è l'hosting ad essere pericoloso, non joomla.

EDIT: l'hosting è sempre lo stesso, quindi direi che: ".... problemi con gli hosting" può essere ridimensionato al singolare,... come molto singolare è quell'hosting..
« Ultima modifica: 10 Apr 2012, 13:30:54 da mau_develop »

Offline frasqui

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se è lo stesso hosting è l'hosting ad essere pericoloso, non joomla.

EDIT: l'hosting è sempre lo stesso, quindi direi che: ".... problemi con gli hosting" può essere ridimensionato al singolare,... come molto singolare è quell'hosting..

Siccome abbiamo rinnovato per un anno da pochissimo ho deciso di rifare totalmente il sito in 2 giorni con Joomla 2.5 (comunque ne avevo l'intenzione). Nel frattempo per evitare la sospensione ho cancellato tutto il contenuto ed ho messo il sito vecchio (Joomla 1.5) su uno spazio a mia disposizione ed un redirect temporaneo 307.
Prima di questo, il tipo mi scrive che vuole essere chiamato al telefono.
Scopro che si fa chiamare A MIE SPESE per cominciare a dare di matto, urlare ed offendere a destra e sinistra contro tutti, mettendo piuttosto in evidenza i suoi limiti umani e probabilmente tecnologici.
(1.5 deve aggiornare a 2.5.4 , joomla.org bucato un mese fa, noi dobbiamo pulire il cXlo ai clienti, Lei non ha aggiornato, non ha AGGGIOOORNATO, lei crede a tutto quello che dicono in giiiiroooo...)

Per poi chiudermi il telefono in faccia...io, pacatissimo ed un po' in pena per lui, me la ridevo...e prima che chiudesse facevo appena in tempo a dire "DISDETTA !!!"  ;D

Si, disdetta...anche se ho ancora 12 mesi...il resto glielo lascio di mancia...perchè chi mi garantisce che tra un mese non venga fuori che non gli va bene neanche la 2.5? :o

Offline leandor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Stesso problema, credo stesso hosting, visto che la mail che ho ricevuto è la stessa, la maleducazione pure.
Il bello è che sul loro sito hanno ancora il link alla guida come installare Joomla 1.5 (ma hanno tolto il documento, mentre è rimasto come migrare da 1.0 a 1.5).

Per carità non sono un mostro del CMS, ho solo un sito per la mia associazione, ma essere trattato così francamente mi ha fatto arrabbiare... ora migro a 2.5 per sicurezza (e notevole sbattimento) ma cambio host al più presto, che falliscano pure!

mau_develop

• Visitatore
..pazienza... tutto ciò che non accade oggi potrebbe accadere domani ..:)

Se vuoi divertirti, a tempo perso, cerca sul web come funziona quello pseudo-servizio, chi gli ha realizzato i siti e probabimente costruito e configurato i server,... ragazzini di 14 anni sotto stage :) ... anni fa e mai più aggiornati.
Inoltre, questo schifosissimo governo, ha appena indebolito una legge che si stava costruendo lentamente e con molta fatica e che andava proprio nella direzione di attribuire pesanti responsabilità a chi trattava i tuoi dati in questo modo.

Purtroppo sul forum non si può discuterne ma ci sono infiniti social su cui divulgare.
Attenzione perchè l'ingeniere è abbastanza squilibrato, quindi aspettatevi qualsiasi reazione.

M.
« Ultima modifica: 15 Apr 2012, 08:43:40 da mau_develop »

Web Design Bolzano Kreatif