Back to top

Autore Topic: Creare pagine con K2  (Letto 1303 volte)

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Creare pagine con K2
« il: 14 Apr 2012, 17:22:30 »
Buona sera

ho un dubbio in merito a K2. All'interno del mio sito devo creare delle pagine con dei testi, non articoli. Su Joomla per creare pagine bisogna utilizzare lo stesso metodo degli articoli quindi io creo per esempio su K2 la categoria "Pagina" che assegno alle varie pagine con testo del sito, fin qui tutto ok. Poi prendo i vari moduli del sito che visualizzano gli articoli e seleziono tutte le categorie delle notizie ed escludo la categoria "Pagina" in modo che nella home page non venga visualizzato e fin qui ancora tutto ok. Il problema giunge al modulo Archivio di K2. Nonostante io selezioni le categorie escludendo quella delle pagine, gli articoli che pubblico nella categoria "Pagina" appaiono lo stesso, c'è un modo per toglierle dall'archivio? Grazie mille in anticipo  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Creare pagine con K2
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 17:38:03 »
Perdonami ma la tua spiegazione mi ha fatto venire il mal di testa.
Se i testi non sono articoli cosa sono?

Iniziamo a chiamare le cose con il giusto nome, perchè se chiamo mario "Andrea" mi risponde quest'ultimo.

Gli articoli, ovvero i contenuti scritti del sito, in K2 vengono creati ne più ne meno come vengono creati in joomla senza K2.

Questi articoli, nel momento che li crei puoi inserirli in una categoria. Se non hai creato una categoria prima di scrivere l'articolo puoi sempre inserirlo nella categoria "non categorizzato"

L'archivio di K2 è un ulteriore funzione, utilizzata spesso per quei siti con migliaia di contenuti (vedi testate giornalistiche oppure blog), questi vengono archiviati in base al mese oppure all'anno di creazione dell'articolo.

Non so se ti ho risposto, ma spero di averti aiutato nel capire il meccanismo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline oliver39

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare pagine con K2
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 18:37:14 »
Grazie per la risposta e scusa se non mi sono spiegato bene. Ho capito il meccanismo ma se io creo un'articolo senza assegnarlo ad una categoria nell'archivio viene visualizzato?

Web Design Bolzano Kreatif