Back to top

Autore Topic: gestione hreflang su lingue in installazioni separate di joomla  (Letto 1200 volte)

Offline teto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buona sera a tutti,
ho cercato un po' nel forum ma non ho trovato una soluzione adatta al mio problema, che ammetto, è un po' di nicchia.
Per avere un migliore controllo su alcuni dettagli, tempo fa decisi di gestire il mio sito in 4 lingue con installazioni separate di Joomla (versione 2.5.28). Sono sempre stato contento della mia scelta ma qualche giorno fa chi mi cura la SEO mi ha chiesto di implementare hreflang in tutte le pagine, per tutte le lingue. Come faccio?
Ovviamente non penso che tutte le estensioni fatte per gestire la cosa su un sito multilingua possano fare al caso mio (o mi sbaglio?) allora, visto che il sito non ha moltissime pagine, mi sono messo alla ricerca di una extension per poter gestire del codice da mettere tra i tag <head> </head> il cui valore (semplice testo con le varie url delle rispettive lingue) possa essere inserito manualmente in un apposito campo di ogni articolo, in modo così da far comporre di volta in volta il tag in modo dinamico a seconda della pagina che si visita. Forse potrei creare un modulo diverso da associare ad ogni pagina ma mi pare un delirio...

Non ho trovato nulla in giro che faccia al caso e non sono un programmatore.
Qualcuno sa darmi un consiglio?
Ringrazio in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif