Back to top

Autore Topic: Inviare EMAIL dal sito in modo particolare  (Letto 1196 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Inviare EMAIL dal sito in modo particolare
« il: 14 Apr 2012, 12:58:35 »
Salve ! si vorrebbe mandare dal sito stesso,  email a un numero predefinito di persone destinatarie periodicamente quando capita  senza dover digitare sempre gli indirizzi destinatari.
Avendo il modulo delle newletter Jnew, forse si potrebbe fare con questo e ovviamente accedendo alla propria pagina personale (purtroppo non ancora ho avuto il piacere di sperimentare e vedere jnew)
C'' un modo diversamente per farlo ?
Premesso : ho installato la versione 1.7 di joomla.

Grazie
Saluti

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Inviare EMAIL dal sito in modo particolare
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 13:46:43 »
AcyMailing starter? http://extensions.joomla.org/extensions/content-sharing/newsletter/10341
E' una extension gratuita e molto ben funzionante di invio newsletter, gestione automatizzata delle iscrizioni ecc ecc.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 14:39:00 »
Ciao.. io ho inserito jnew, la conosci ? Se si, rispetto a questa cosa cambia ?
Quindi mi stai dicendo che con la newletter posso fare questa gestione (come avevo intuito)

Aspetto tue news
Grazie gentilissimo
Ciao

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2012, 14:51:38 »
Non conosco jnews. Comunque credo che questi gestori facciano al caso tuo: in generale puoi inserire la tua lista di indirizzi nel database del gestore della newsletter e inviare mail formattate con il tuo template personalizzato (da joomla e con tre diversi metodi di invio delle mail).
Altri utenti possono iscriversi autonomamente dal sito e allo stesso modo possono disiscriversi autonomamente (ricordati che è un obbligo, oltre che una questione di correttezza verso i tuoi utenti).

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2012, 16:05:13 »
Grazie mille gentilissimo !
scusa se ne approfitto ma conosci anche un bel modulo che faccia vedere le immagini in prima pagina con  modalità slide ?  ho visto che ce ne sono diversi ma quali consigli che faccia anche da scorrimento ?
In pratica ho delle immagini della sede da mettere in prima pagina e devno essere presentate bene
Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2012, 16:11:37 »
@pbjolly
E' consuetudine in questo forum porre una sola domanda per post, apri pure quanti post vuoi per quante domande hai bisogno di soddisfare, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif