Back to top

Autore Topic: per favore chi mi puo aiutare con dei menu a tendina  (Letto 5570 volte)

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ciao ragazzi ho bisogno un aiuto perche sto impazzendo :( ho creato un articolo all'interno del sito e devo mettere in ogni riga un menu a discesa verticale per poter far scegliere una opzione quando uno sceglie l'opzione viene mandato direttamente alla pagina da lui scelto
fino a qui nessun problema ho creato la pagina si vede si aprpono i menu ma quando uno clicca non succede nulla ho messo anche script nel header del template ma nulla attacco i 2 codici codice mi potete aiutare

script:

<script language="JavaScript"><!--

function goThere(form){
    var linkList=form.selectThis.selectedIndex
    if(!linkList==""){window.location.href=form.selectThis.options[linkList].value;}
}
//--></script>

menu

<td height="55" valign="top"><span style="font-size: medium;"> CHIESE ED ASSOCIAZIONI RELIGIOSE</span></td>
<td width="25" valign="top"></td>
<td height="55" valign="top"><select name="selectThis" size="1"> <option>Cerca ente di interesse </option> <option value="www.ilmiosito.it">ASS. ED ORGANIZZAZIONI RELIGIOSE </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESA CATTOLICA </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESA CATTOLICA UFFICI ECCLESIASTICI </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESA EVANGELICA </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESA ORTODOSSA </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESA PROTESTANTE CULTI VARI </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESE DI ALTRI CULTI RELIGIONE EBRAICA </option> <option value="www.ilmiosito.it">CHIESE DI ALTRI CULTI RELIGIONI VARIE </option></select></td>

aiutoooooooooooooooooo
« Ultima modifica: 14 Apr 2012, 15:41:36 da clark1 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:aiuto please
« Risposta #1 il: 14 Apr 2012, 14:19:51 »
Ciao
Per cortesia metti un titolo coerente col problema, senza bisogno di aggettivi invogliativi che credimi sono inutili ed antipatici.

Non capisco la necessità di inserire dello script per menù che poi non segue le impostazioni del cms, prova a mettere direttamente il modulo menù creato da joomla, col loadposition.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2012, 14:21:01 »
....anche un po più di ordine utilizzando il tag code non guasterebbe. ;)

Grazie
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2012, 14:22:27 »
"....devo mettere in ogni riga un menù a discesa..."

esattamente cosa vuol dire?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Apr 2012, 14:28:17 »
praticamente e una sezione per enti pubblici suddivisa in 5 categorie
ogni riga esempio:;

1 comuni poi menu a discesa con 10 scelte tipo segreteria, ambiente

poi ci saranno altre categorie con altre scelte

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Apr 2012, 14:43:21 »
non funziona il tasto citazione non mi fa caricare immagini da 70kb rimane bloccato ma ci sono ancora broblemi come stanotte che non si entrava nel forum???

come posso farvi vedere l'immagine cosi capite cosa voglio vare io

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Apr 2012, 14:50:21 »
ma il menu di joomla non fa questo allego foto cosi capisci cosa voglio fare io io devo fare come vedi da immagine una riga e un menu a discesa a scelta quando clicco su una scelta mi deve portare alla pagina

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Apr 2012, 15:01:48 »
perche non risponde piu nessuno uffi

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Apr 2012, 15:18:31 »
perche non risponde piu nessuno uffi

32 visite e nessuno riesce a darmi una risposta concreta dai non ci credo che nessuno sa risolvere sta cosa vi prego aiutatemi

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Apr 2012, 15:29:00 »
Per cortesia clark, ti era stato chiesto di editare il titolo del primo post inserendone uno coerente con la richiesta.

Se non hai mai utilizzato un forum ti invito a leggerti le regole di questo, regole che spesso valgono anche per altri forum.

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Apr 2012, 15:40:40 »
2888 post invece di dare una risposta cosi uno puo anche chiudere il post uno che fa solo polemmica e sei un moderatore buono  ORA CAMBIO TITOLO

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Re:per favore chi mi puo aiutare con dei menu a tendina
« Risposta #11 il: 14 Apr 2012, 15:51:00 »
Chiederti di rispettare il regolamento non è fare polemica semmai mi sembra che la vuoi fare tu non rispettandolo e pretendendo a tutti i costi una risposta, comunque chiudiamo quì il paragrafo polemiche.  :)
Quello che vuoi fare non è un menù a tendina ma sembra piuttosto il risultato di una ricerca effettuata in un database.

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Apr 2012, 15:54:01 »
no non e un ricerca in database e un menu a tendina dando la possibilita di scegliere un articolo se fatto in html si mette script e menu e la cosa e fatta senza database

sicoome joomla questo non lo fa fare io volevo mettere un menu a discesa verticale che possa portare in avrie pagine messo su ogni riga

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 14 Apr 2012, 15:55:49 »
  • non sono un moderatore
  • sono un utente come te che per risolvere i propri problemi di joomla fa una ricerca sul forum, sperando che qualcun'altro abbia avuto lo stesso problema e che abbia scritto un titolo identificabile.
  • se ti sei letto il regolamento, ti rispondi da solo.
  • la collaborazione è sempre a doppio senso; "Do ut des" rispetto il luogo che mi ospita e le sue regole (nessuno ti obbliga a fare parte di questa community), in cambio troverò disponibilità ed amicizia.
  • non mi sento per niente coinvolto a rilasciarti aiuto dopo quello che mi ha risposto.
;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 14 Apr 2012, 16:02:37 »
Allora se cerchi un menù a tendina non è che joomla non te lo fà fare, hai bisogno di un template che lo incorpora oppure lo fai con un apposito modulo che trovi nella jed con ricerca dropdown menù.

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 14 Apr 2012, 16:17:21 »
cio provato e nulla ghrrrrrrrrrrrrrrrr

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 14 Apr 2012, 16:19:39 »
Stento a crederci,  ;D  con le word suggerite io li trovo

http://extensions.joomla.org/search?q=dropdown+men%C3%B9

Offline clark1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 Apr 2012, 16:32:00 »
seti ti chiedo una cortesia cosi almeno capisci meglio quello che intendo e forse arriviamo a una soluzione

ti elenco bene la cosa forse fino ad ora non sono stato chiaro

1: ho creato articolo all'interno ho messo una frase alla fine della frase vorrei mettere la possibilita di scegliere un argomento quindi ho creato un menu che quando si clicca scende in verticale varie scelte ok
e fino a qui e tutto riuscito qui io non ho avuto problemi

i problemi li ho quando uno clicca sulla scelta e gli a href al link non funzionano

2 siccome questo menu creato e stato fatto che funzioni con uno script che viene messo nel header del sito tra i tag ed head con joomla non ce lo fa fare perche abbiamo messo lo script ma non viene riconosciuto

3 la nostra domanda e possibile creare come da immagine alllegata un menu a discesa verticale che si ha la possibilita di portare ad altri articoli e che sia senza script

Web Design Bolzano Kreatif