Back to top

Autore Topic: Chronoforms - Dati Email  (Letto 1276 volte)

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
Chronoforms - Dati Email
« il: 04 Apr 2012, 16:17:13 »
Salve, uso Chronoforms 3 e mi chiedevo se era possibile non far spuntare, nell'email inviata dopo che l'utente compila i campi del form, i nomi inseriti all'interno delle parentesi graffe {nome_campo} che non hanno nessun valore.In questo momento quando l'amministratore riceve i dati che ha inviato l'utente tramite il form, riceve anche i nomi dei campi tra le parentesi graffe che non hanno un valore.Preferirei che non spuntassero completamente, cosi da ricevere un email più ordinata e pulita.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms - Dati Email
« Risposta #1 il: 05 Apr 2012, 23:06:54 »
Li decidi, tu definendo il template dell'email, i campi che vuoi far vedere. Se non definisci il template dell'email mi sembra che chronoforms  invia tutti i campi di default.

Comunque se vedi le parentesi ed i nomi dei campi vuol dire che qualcosa non funziona e che i nomi dei campi non sono riconosciuti da chronoforms. Controlla il form.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline FreuxBang

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Apr 2012, 10:23:27 »
Infatti sto decidendo io che campi far visualizzare nell'email.
Il problema e che all'interno dei form tramite delle funzioni in javascript abilito e disabilito alcuni campi cosi da guidare il cliente alla compilazione del modulo.

Quando un campo è disabilitato e clicco su invia, nell'email che arriva a me anzichè spuntare:
Nome campo disabilitato:
Mi spunta
Nome campo disabilitato: {nome_campo_disabilitato};

Quindi la mia domanda è: c'è un modo per non far spuntare questi richiami con le parentesi anche se il campo è lasciato disabilitato ?

Grazie

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2012, 09:48:05 »
I campi che non visualizza sono quelli disabilitati dal is, e quindi non presenti nel form mostrato. E' logico quindi l'errore che mostra non conoscendo i nomi di quei campi.

Non ho mai verificato la cosa ma potresti provare ad usare degli script php nel template che nel caso in cui non esista la variabile passata relativa al campo disabilitato non la mostrano.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif