Back to top

Autore Topic: Trasferimento Articoli tra due domini  (Letto 1140 volte)

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
Trasferimento Articoli tra due domini
« il: 26 Apr 2012, 11:49:39 »
Salve a tutti,
ho un quesito da porvi. Sto spostando un mio sito su un nuovo dominio, e ho la necessità di copiare gli articoli dal vecchio al nuovo senza che vengano intaccati gli ID. Ho provato con J2XML ed il trasferimento ha funzionato alla grande, ma mi ha cambiato completamente gli ID degli articoli andando ovviamente ad intaccare il link delle pagine.
Premetto che il nuovo sito è strutturato in Joomla 2.5, mentre il vecchio è su 1.5.
Grazie in anticipo,
Toni :)

Offline walesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Trasferimento Articoli tra due domini
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 12:43:57 »
Ammesso che non so niente di 2.5 e quindi le tabelle potrebbero essere diverse,

ma hai provato a considerare l'idea di dare l'indirizzo del DB vecchio al 2.5? (ammesso che appunto non si cambi radiclamente la struttura, cosa che non so).
------>MOHE HAVDAT<-----

Offline Toni

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Apr 2012, 15:47:20 »
Ho parlato con il mio WebMaster, e ha detto che è una soluzione che si potrebbe provare ma si presenterebbe sicuramente un problema legato alle immagini, che continuerebbero a "puntare" verso il vecchio sito. Mi ha infatti spiegato che aveva optato per j2xlm proprio perchè converte in automatico i link e genera quelli nuovi. Non so se c'è qualche soluzione a questo problema delle img

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Apr 2012, 15:53:51 »
lascia fare al tuo webmaster che sa quello che fa, come potrebbe funzionare un j2.5 con il databse di un j1.5?
evidentemente è un santo di pazienza.. gli mando i miei complimenti.
PS
aumentagli la paga, se la merita.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif