Back to top

Autore Topic: Allineamento data - altri articoli  (Letto 1257 volte)

Offline eikon84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allineamento data - altri articoli
« il: 16 Apr 2012, 15:00:04 »
Salve a tutti. Premetto che è il mio primo post nel forum, e che non so se sono state già aperte discussioni a riguardo. Ho un urgenza impellente per un mio cliente, che richiede nel box "altri articoli" in fondo alla home di visualizzare la data accanto all'articolo. Il sito è con Joomla 2.5. Quello che mi serve è una visualizzazione così:

* gg/mm/aaaa: TITOLO ARTICOLO

Da premettere che ho provato a consultare questo articolo Come cambiare l'aspetto della data nel nostro sito Joomla! | Joomla ... però non so se serve proprio ad ottenere il risultato che mi serve: del resto non ho bisogno di effetti speciali e modifiche css, mi serve solo avere la data che precede l'articolo.

Grazie :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Allineamento data - altri articoli
« Risposta #1 il: 16 Apr 2012, 15:07:26 »
immagino che la data che vuoi visualizzare è la data della pubblicazione dell'articolo.

Devi fare un override del modulo, quello che hai chiamato"altri articoli".

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eikon84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 15:10:51 »
esattamente... l'override come dovrebbe essere fatto?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2012, 15:25:13 »
Devi leggerti un po di documentazione che trovi nel sito.
fai una ricerca con la key override
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline eikon84

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2012, 15:52:53 »
non c'è niente di specifico, a parte modifiche sul default.php che però non riescono...  c'è questo ma su 2.5 forse non funziona http://forum.joomla.it/index.php?topic=127486.0

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Apr 2012, 16:05:31 »
E' un discorso un po lungo che non ho il tempo di esporti, ma sarebbe un inutile ripetersi......

la tecnica dell'override ti consente di riscrivere la pagina che si occupa di visualizzare la stampa a video dei dati.
Questa può essere creata sia che per le pagine con i contenuti che per i moduli/componenti.

Ti posso assicurare che nel sito, in questo sito, puoi trovare molte discussioni, articoli ed esempi.

Nella sezione wiki (nel menu guide in alto) trovi un esauriente guida che ti fa capire come funziona. mentre nella sezione guide degli utenti potrai trovare dei veri tutorial. Nonostante questa tecnica si applica a tutte le versioni di joomla, non viene applicata allo stesso modo, quindi fai attenzione alla versione se decidi copiare del codice.

Inoltre facendo una ricerca su google potrai avere accesso ad infite risorse su questo argomento, prova a digitare"joomla override moduli" e mi darai ragione.

Web Design Bolzano Kreatif