Back to top

Autore Topic: Problema installazione su aruba  (Letto 3348 volte)

Offline valerio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione su aruba
« il: 16 Apr 2012, 15:38:23 »
Sto cercando di installare Joomla su aruba con hosting Windows + Linux.
Ho fatto il backup del mio sito locale con akeeba e l'ho cercato di ripristinare su aruba ma nulla, una volta decompresso il file jpa la procedura non avanza.
Allora ho ripulito tutto e ho installato joomla con il loro application installer, al che mi sono accorto che joomla va installato per forza in una sottocartella che ho chiamato joomla, poi mettendola come applicazione di default è possibile raggiungerla anche tramite lnx.dominio.it
A questo punto il sito standard è raggiungibile ed è perfettamente navigabile.
Cercando di accedere alla parte amministrativa si ha un errore "page cannot be found", allora mi sono accorto che in automatico joomla puntava alla pagina che iniziava con www.dominio.it e non lnx.dominio.it, modificando la pagina a cui puntava joomla sono riuscito ad accedere al backend.
A questo punto nuova sorpresa, appena cerco di creare un articolo o una categoria il sito va in stallo, ovvero clickando su salva oppure salva ed esci non succede assolutamente nulla.
Mi sapete dare un aiuto?

Grazie

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione su sgaragnao
« Risposta #1 il: 16 Apr 2012, 19:11:30 »
http://forum.joomla.it/index.php?topic=72679.0

E dimentica subito l'idea di installare joomla in una sottodirectory: Joomla è un CMS che merita di stare in root! Se è il tuo hosting che te lo proibisce e se come immagino è uno di quegli hosting che non ti fanno cambiare nemmeno il colore dello sfondo per la propria svogliatezza e disinteresse (che spacciano per la sicurezza dei propri clienti) allora cambialo il prima possibile..
« Ultima modifica: 16 Apr 2012, 19:13:16 da giovi »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Apr 2012, 20:03:37 »
...ormai abbiamo capito di quale hosting si tratta. Posso dire che li ci metti joomla senza problema, decidendo versione di php e versione di php.ini da pannello di controllo (per info chiedi al tuo hostig che qui non ci piace parlare di prodotti e servizi commerciali).
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline valerio80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Apr 2012, 21:33:16 »
Grazie a tutti, il provider ha risposto in questo modo

Gentile cliente,[/size]in merito alla sua segnalazione abbiamo provveduto ad aggiornare la variabile "live_site" all'interno del file configuration.php

Per me è quasi arabo, ma scusate una cosa se joomla lo installano loro come vogliono loro, perché poi si deve modificare un file per farlo andare?
[/color]

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Apr 2012, 21:43:28 »
Per me è quasi arabo, ma scusate una cosa se joomla lo installano loro come vogliono loro, perché poi si deve modificare un file per farlo andare?
-------------------------------------------------------------------------
E ma tu lo chiedi a noi?? :D
E' come chiedere al cugino che ti ha spedito dei limoni perchè il corriere ha appiccicato una gomma sotto il pacco per non far vedere che l'ha aperto!

Web Design Bolzano Kreatif