Back to top

Autore Topic: [risolto]Nome sito  (Letto 2814 volte)

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[risolto]Nome sito
« il: 21 Apr 2012, 22:07:28 »
Ciao a tutti ho un problema che veramente non so risolvere e spero che qualcuno di voi possa farlo.
Il problema è questo: ho costruito un sito con joomla 2.5 e lo trovate a questo indirizzo www.seftempio.com , se metto nel motore di ricerca di google la parola chiave seftempio, trovo il mio sito in prima pagina ma al posto del nome del sito trovo la scritta LOGO e poi sotto la descrizione giusta. Quello che vorrei sapere è dove devo andare per levare quella scritta logo e far si che esca il nome del sito, css? io veramente non so come fare. aiutatemi per favore.
« Ultima modifica: 22 Apr 2012, 09:25:14 da matteo76 »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nome sito
« Risposta #1 il: 21 Apr 2012, 22:09:15 »
quanti topic uguali hai intenzione di aprire?
tutto dipende dalle impostazioni del redirect che hai impostato sul dominio seftempio.com visto che il sito è su altervista.

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2012, 22:11:59 »
puoi aiutarmi?

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2012, 22:17:21 »
dovresti contattare il tuo fornitore di hosting, le impostazioni di configurazione del servizio redirect dipendono dal tuo hosting e sono diverse tra i vari servizi.
Il sito vero e proprio in Joomla è configurato bene e, se lo visiti dall'indirizzo reale, mostra correttamente i titoli delle pagine.

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2012, 22:31:51 »
il problema non credo che sia nel redirect, perchè questo problema lo avevo prima ancora di comprare il dominio, è il nome del sito che google non legge, perchè tutto l'altro che mi presenta nella ricerca è giusto, è solo quella brutta parola LOGO che rovina il tutto. Il redirect ho controllato ed è impostato bene e mi porta al dominio tranquillamente. poi nn so!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Apr 2012, 08:58:11 »
il problema non credo che sia nel redirect, perchè questo problema lo avevo prima ancora di comprare il dominio,

Cioè tu prima di comprare il dominio google già ti indicizzava anche se con errore? :o

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Apr 2012, 09:23:56 »
Cioè tu prima di comprare il dominio google già ti indicizzava anche se con errore? :o

si in terza/quarta pagina. ora ho risolto e se metto come parola chiave seftempio sono primo in prima pagina.

Offline matteo76

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2012, 09:24:47 »
risolto!! cambiato nel css del sito nella prima parte dell'header da logo a sef tempio.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Apr 2012, 09:46:38 »

si in terza/quarta pagina.
Insisti! Spero tu capisca la differenza fra dominio e servizio hosting, prima di comprare un dominio ( dominio = nome del sito) non puoi essere indicizzato da google perchè proprio il dominio non esiste ancora amenochè tu non abbia comprato un dominio esistente che non mi sembra questo il caso.

Comunque ora che hai risolto ti chiedo di mettere il Risolto editando il titolo del primo messaggio del post e ti invito altresì, per i prossimi tuoi post, a non replicarli in più sezioni, se sbagli sezione ci pensiamo noi poi a spostarli. Buon proseguimento.  :)

Web Design Bolzano Kreatif