Back to top

Autore Topic: Amministrazione funziona male  (Letto 1710 volte)

Offline Salvo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Amministrazione funziona male
« il: 17 Apr 2012, 12:40:43 »
Ciao a tutti.
Entro nell'amministrazione del mio sito www.atomonetworks.com e dopo aver inserito Nome utente e password clicco su LOGIN ma mi ridà la schermata di inserimento di di nome e password, come se non li avessi inseriti.
Mi accorgo però che la barra degli indirizzi cambia: prima era www.atomonetworks.com/administrator e poi diventa atomonetworks.com/administrator/index.php, tutto ciò mi sembra corretto.
Ma poichè non accedo mi viene allora la bella idea di anteporre all'url atomonetworks.com/administrator/index.php la www. e così sono entrato nell'amministrazione.
Inoltre ogni tanto mi la scehrmata con la scritta "no input file specified" e tutto il sito non funziona per circa 1-2 minuti.
Perché ci sono queste falle?
Che succede se ricarico con Filezilla la cartella administrator, risolvo questi problemi?
Può essere un problema del classico template dell'amministrazione?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Amministrazione funziona male
« Risposta #1 il: 17 Apr 2012, 13:15:13 »
hai già aggiornato all'ultima versione di joomla? sono stati fixati molti problemi (anche se in realtà io non mi sono mai accorto della presenza di questi bug ;) )

Offline Salvo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Apr 2012, 16:49:58 »
Intanto ti ringrazio di aver risposto.
Il sito l'ho creato io con Joomla 2.5 per un mio amico (senza neanche farmi dare un euro  ::) ).
Questo problema l'ho riscontrato dopo aver fatto un backup completo del sito con filezilla.
Che dici provo a caricare con filezilla di nuovo la cartella administrator, cosa può succedere???

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Apr 2012, 17:11:21 »
quando hai fatto il backup ti sei ricordato di salvare anche il database?
i backup falli con akeeba, ti semplifica molto le cose!

Offline Salvo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2012, 16:25:36 »
Scusa il ritardo :) :) :)

Per salvare il database intendi esportare il database???

Offline Salvo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Apr 2012, 16:32:58 »
Mi sono accorto di un altro errore oltre a quelli descritti prima: con i browser firefox e google chrome appena entro negli articoli e li apro in HTML, tramite l'interfaccia dell'amministrazione di joomla, non si visualizza più il codice, mentre con internet explorer 9 riesco a fare ciò.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Apr 2012, 18:14:01 »
Per salvare il database intendi esportare il database???
-----------------------------------------
Esattamente! Se carichi solo i file con filezilla ripristini un backup a metà, insomma ripristini solo i file e non i dati del sito. Ricaricando entrambi ripristini lo stato iniziale del sito (che spero sia quello funzionante!)

Offline Salvo80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Apr 2012, 20:31:06 »
Ho importato il database che avevo esportato quando ho pubblicato il sito e non è cambiato niente, devo sempre inserire www prima dell'url.
Almeno il codice HTML viene visualizzato sempre però facendo l'operazione precedentemente descritta.
Mahhhh??????

Web Design Bolzano Kreatif