Back to top

Autore Topic: Problema installazione joomla in locale con XAMPP  (Letto 7285 volte)

Offline Erica.88.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema installazione joomla in locale con XAMPP
« il: 18 Apr 2012, 12:11:33 »
Ciao a tutti sono nuova del sito e del mondo di Joomla!
Purtroppo la partenza non sembra essere proprio delle migliori e ho davvero bisognissimo di un aiuto!
Ho l'impressione sia una cavolata ma ho girato tutta la rete senza riuscire a risolverlo.

Ho seguito qualche guida su come installare XAMPP su Mac e mi sembra tutto semplicissimo, non vedo possibilità di errori, eppure...

Se visualizzo localhost sul browser mi si apre correttamente la pagina di XAMPP e mi conferma che tutto è funzionante.
A questo punto aggiungo in htdocs la mia cartella del sito.
Vado al link localhost/miosito
e mi si visualizza il messaggio:

Oggetto non trovato!L'URL richiesto non esiste su questo server. Se hai scritto l'URL a mano, per favore controlla che non ci siano errori.
Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il webmaster.Error 404localhost
Mer 18 Apr 11:59:29 2012
Apache/2.2.14 (Unix) DAV/2 mod_ssl/2.2.14 OpenSSL/0.9.8l PHP/5.3.1 mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1

Dove sto sbagliando? Forse mi sfugge qualcosa nel procedimento, ma cosa?
Ho notato che nella cartella htdocs il file index.php presenta questo messaggio:

<?php
   if (!empty($_SERVER['HTTPS']) && ('on' == $_SERVER['HTTPS'])) {
      $uri = 'https://';
   } else {
      $uri = 'http://';
   }
   $uri .= $_SERVER['HTTP_HOST'];
   header('Location: '.$uri.'/xampp/');
   exit;
?>
Something is wrong with your XAMPP installation :-(

é questo il problema? Se si come risolverlo?

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Problema installazione joomla in locale con XAMPP
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 16:01:33 »