Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] correzione articolo dove c'è mappa google  (Letto 1331 volte)

Offline tamara maria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
gestisco e aggiorno un sito in joomla 1.5.15 (quindi vecchiotto) e lavoro con Mac, premesso ciò, devo correggere un numero di telefono nella pagina contatti dove c'è una mappa di google. sapevo di dover selezionare no editor in configurazione... fare l'aggiornamento e rimettere editor-jce... ma non trovo più il pulsante configurazione!!!! qualcuno può aiutarmi? con parole semplici perché non faccio siti, li tengo solo aggiornati.... aiutoooooo
« Ultima modifica: 18 Apr 2012, 16:28:47 da tamara maria »

adottauncane

• Visitatore
Re:correzione articolo dove c'è mappa google
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 15:21:06 »
Ciao tamara maria,
benvenuta nel forum,  :)
Sito - Configurazione - Sito il primo tasto del menù a tendina. Però aggiorna il sito alla versione 1.5.26 il prima possibile!

Offline tamara maria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 15:30:14 »
grazie, però nel menù a tendina del pulsante sito c'è solo: pannello di controllo - gestione utenti - gestione media - esci. il mio problema è questo... dove è andato a finire configurazione? e poi come si fa ad aggiornare ad una versione successiva? non vorrei buttare giù il sito  :(  non ho mai fatto niente di simile...comunque grazie di nuovo

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 15:40:26 »
Probabilmente non sei superadmin... Devi chiedere a chi ha fatto il sito o a un superadmin di renderti tale.

Comunque se cerchi tra le opzioni di JCE, c'è anche il modo di inserire codice in un articolo senza disattivare l'editor, quindi anche di correggere l'articolo senza cancellare il codice.

Per aggiornare scarichi l'aggiornamento dalla tua versione alla 1.5.26 e carichi le cartelle via ftp.
Qui trovi anche come fare esattamente:
http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/485-aggiornamento-da-joomla-1-5-x-a-joomla-1-5.html

Offline tamara maria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 15:45:42 »
non ci avevo pensato!!! adesso faccio delle prove, grazie mille ti terrò informato :)

Offline tamara maria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 16:11:12 »
siiiiiiiiiiiiiii... è proprio così, siccome ho anche la pass del super admin, ho risolto anche un'altro impiccio! aaaaaaaaaahhhhh grazie ; ) adesso non mi resta che aggiornare la versione joomla

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #6 il: 18 Apr 2012, 16:25:50 »
...e mettere [RISOLTO] davanti al titolo del primo post... :) Grazie e buona permanenza nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif