Back to top

Autore Topic: Categorie in home page  (Letto 1305 volte)

Offline supercri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Categorie in home page
« il: 18 Apr 2012, 12:22:07 »
Ciao a tutti
sono nuova del mondo joomla e vorrei un vostro aiuto se possibile.
Devo creare un semplice sito per una cas editrice con 4 categorie di libri e la relativa scheda.

Ho scelto un template e più precisamente  All Rusty (lo potete vedere qui) e poi ho installato K2 per personalizzare meglio le schede libro e fin qua più o meno ci siamo.

La mia esigenza sarebbe avere un'area di testo in home page con sotto 4 immagini rappresentative delle categorie cosa che non so proprio come fare. In home apge riesco a mettere solo articoli e non so proprio come mettere un testo con sotto e categorie.

Qualcuno riesce a illuminarmi? Vi sarei immensamente grata!!! :-*

Offline pcpntk

• Appassionato
  • joomla vers. prematurata - LongTermSupercazzola
    • Mostra profilo
Re:Categorie in home page
« Risposta #1 il: 18 Apr 2012, 15:57:53 »
non basta fare un link dal menù a una vista per categorie (sotto il menù k2) scegliendo tutte le categorie e personalizzando la vista?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline supercri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2012, 16:05:08 »
Ti ringrazio ma il mio problema è che devo far vedere le immagine delle categorie in Home page non in un altra voce di menu...

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2012, 16:19:02 »
la home punta ad un articolo? la fai puntare a una vista di categorie non basta? oppure raggruppi tutte le categorie in una categoria madre e usi la descrizione della categoria per inserire il testo, può andare così?
hei, mentre attendi la risposta al tuo quesito, vaga nel forum alla ricerca di risposte che tu puoi dare, è il primo passo per aiutare la community! il secondo è almeno chiudere le conversazioni iniziate...
(vale per ogni forum!)

Offline supercri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2012, 17:33:41 »
Ti ringrazio..  ci provo e vediamo come va
Scusa le domande che possono sembrare stupide ma sto entrando nel mondo joomla da poco e sto cercando di capire pian piano i meccanismi

Ti ringrazio molto  ;)

Offline pcpntk

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Apr 2012, 21:13:07 »
nessun problema, appena approcciato a k2 stavo diventando matto ma poi conoscendolo ti meravigli delle potenze mostruose che ha questo componente!

buona fortuna!
(vale per ogni forum!)

Offline supercri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Apr 2012, 21:26:04 »
Beh mi è successa una cosa molto strana. Ieri ho creato categorie e alcuni articoli con k2. Oggi riapro il tutto e cerco di aggiungere dei nuovi articoli ma quando clicco su nuoco articolo mi apre il form di inserimento, io metto tutti i miei contenui ma nn mi fa salvare, solo chiudere senza salvare.

Stessa cosa per le categorie

E' capitato a qualcun altro?????
Come si può risolvere???

Web Design Bolzano Kreatif