Back to top

Autore Topic: Accesso componente per un gruppo di utenti  (Letto 1889 volte)

Offline patez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso componente per un gruppo di utenti
« il: 26 Apr 2012, 12:16:45 »
Ciao a tutti
Sto cercando di creare un gruppo ed impostargli dei permessi speciali. Ho guardato qualche guida in giro ma non riesco a risolvere il mio problema.
Dovrei far accedere solo determinati utenti a un solo componente dal lato amministratore.
Vietargli di conseguenza tutte le altre voci, altri componenti, possibilità di intervenire sugli articoli, ecc.
E' possibile?

Grazie

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Accesso componente per un gruppo di utenti
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 12:22:09 »

Offline patez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Mag 2012, 17:14:15 »
Grazie mille per la risposta e scusami se ho atteso un po a risponderti ma fino a ieri non ho avuto il tempo materiale di mettermi li a fare le prove...
Ci sono quasi riuscito grazie a cio che hai scritto nel post che mi hai linkato.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è non rendere possibile l'accesso ai componenti non inclusi in joomla.
I componenti di joomla hanno tutti il pulsante opzioni dove poter impostare i permessi, mentre quelli che ho aggiunto io sono sprovvisti del pulsante opzioni e non ho trovato i permessi. C'è il modo di escludere anche questi alla visualizzazione del backend di un gruppo di utenti?

In ogni caso per ora ti ringrazio molto perche mi sei stato davvero di aiuto!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mag 2012, 22:16:11 »
I componenti di joomla hanno tutti il pulsante opzioni dove poter impostare i permessi, mentre quelli che ho aggiunto io sono sprovvisti del pulsante opzioni e non ho trovato i permessi. C'è il modo di escludere anche questi alla visualizzazione del backend di un gruppo di utenti?
Hai verificato per caso se questi componenti sono aggiornati alla versione più recente ?

Web Design Bolzano Kreatif