Back to top

Autore Topic: Sito continuamente sotto attacco... Non ce la faccio più :(  (Letto 2654 volte)

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve amici,
ho un sito che curo con tanto amore da 5 anni
e quindi ci tengo tantissimo (www.solobattipaglia.com).

E' una decina di giorni che qualche idiota si sta divertendo a compromettermelo con la conseguenza che Google me lo segnala come sito malevolo (ovviamente la cosa mi crea fastidio e danni di immagine ed economici notevoli).

Non ho beccato un virus ma mi ritrovo la pagina index.php con uno script malvagio:

Il problema si risolve cancellando "a mano" il testo ma ogni volta (è già capitato 3 volte in meno di 10 giorni) Google mi crea problemi ed il sito viene evitato come la peste!

Cosa fare?

Il sito è in Joomla 1.5.26. Che dite, è il caso di upgradare alla versione più recente del 2.5?
Per 3€ all'anno potrei comprare un antispam/antivirus del mio fornitore-hosting. Si risolverebbero questo genere di attacchi?
Edit:rimosso codice malevolo

Vi prego, mi affido alla vostra esperienza :)

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 26 Set 2012, 21:44:44 da tomtomeight »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Sito continuamente sotto attacco... Non ce la faccio più :(
« Risposta #1 il: 26 Set 2012, 21:23:04 »
la prima cosa da fare è eliminare oppure inserire tutto quel codice fra i tag code. >:(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2012, 21:38:20 »
La seconda direi contattare subito il tuo hosting: al di la del servizio antivirus ecc... offerto come optional, la sicurezza e la stabilità del server sono sempre al primo posto per il provider di servizi: un sito con problemi del genere può costituire una minaccia per tutti i siti che risiedono sullo stesso server, in caso di soluzione condivisa. Cerca la pagina di contatto del tuo hosting ed apri un ticket per segnalare il problema. Non è neanche detto che dopenda da te! Spiega loro il problema e sapranno indirizzarti verso la soluzione migliore.
Se poi ti diranno che devi comprare l'antivirus tu cambi subito gestore...

Intanto dovresti darci un po di info sul sito: che componenti/plugin attualizzi attualmente? Qualcuno è segnalto nella bkaclist di joomla.org?

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2012, 23:03:41 »
...confermo giovi e molto ingenuamente la butto li:

Se non ho capito male, per 3 volte ti sei ritrovato con l' index.php modificato.

Hai provato a modificare la password di accesso al pannello del tuo hosting/ftp ?

No perchè una volta a me è capitato con il file htacess che veniva modificato è ho risolto semplicemente cambiando pw come detto sopra.
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline penzo86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Set 2012, 17:47:46 »
Innanzitutto grazie e chiedo scus ai mod per non aver inserito il codice correttamente ma non trovavo i tag code  :'(

Per il resto, ho decido di procedere così: ho cambiato le password sia di accesso all FTP sia all'amministratore di joomla.

Se il problema ritornerà, avviso l'hosting e valuterò come si comporta!

Grazie a tutti,
vi farò sapere

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Set 2012, 21:57:12 »
Se il problema ritornerà
Personalmente ti consiglio di avvisarli subito anche perchè il problema ripeto potrebbe essere dipeso da una configurazione scorretta del server (ora io non so di che hosting si tratta e non mi preme saperlo): se il problema diventa più grave e lo ri-scoprono loro prima di te non si faranno troppi scrupoli nel metterlo offline!

Web Design Bolzano Kreatif