Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Sottofondo musicale  (Letto 7419 volte)

Offline giuseppescocuzza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO]Sottofondo musicale
« il: 17 Mag 2011, 17:11:13 »
ciao a tutti , io vorrei inserie nel mio sito http://www.montescaglioso.altervista.org  ma non come sta ora con il player alla fine della pagina, ma senza nè player nè nulla come in questo sito http://www.comune.montescaglioso.mt.it/virtualtour/ un sottofondo musicale
« Ultima modifica: 17 Mag 2011, 17:42:29 da giuseppescocuzza »

Offline webbolo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sottofondo musicale
« Risposta #1 il: 17 Mag 2011, 17:18:32 »
Ciao,
per inserire un sottofondo musicale, il sito deve essere fatto interamente in Flash così come quel sito che hai inserito come esempio. Questo perchè, avendo un cambio pagina all'interno dello stesso stage, l'audio non viene interrotto....
Con joomla, questo non è possibile, perchè ad ogni cambio pagina, la musica ricomincierebbe daccapo...

Mi auguro di essere stao chiaro,
ciao  :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Mag 2011, 17:18:44 »
ottimo, e come pensi di fare per non far ripartire il brano ad ogni cambio di pagina?

ps
per cortesia, un brano qualsiasi dei rolling stones sarebbe molto apprezzato da me.
 :)
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2011, 17:20:53 »
Con joomla, questo non è possibile, perchè ad ogni cambio pagina, la musica ricomincierebbe daccapo...

sbagliatissimo,  non è possibile per il motivo che dici da almeno dieci anni con qualsiasi software  (e non con joomla) cioè da quanto sono deprecate le frames  per ovvi motivi.

con joomla  (è con qualsiasi altro software)  è possibile aprendo un player in un popup o in qualcosa che gli somigli.

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giuseppescocuzza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2011, 17:24:53 »
e quindi come faccio?????

Offline webbolo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Mag 2011, 17:26:48 »
Appunto 56francesco... confermi ciò che ho scritto...
Guardando l'esempio postato dal nostro amico, non si vedono popUp di nessun genere, ma il sottofondo è gestito da flash in modo continuativo...
ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Mag 2011, 17:26:59 »
vai nel pozzo dei desideri e ti cerchi una estensione che sia un player che possa aprirsi in un pop up o qualcosa di simile, in attesa di qualche consiglio..
io intanto ti presento il pozzo dei desideri
http://extensions.joomla.org/

ps
mi raccomando: rolling stones
 ;)

Offline giuseppescocuzza

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Mag 2011, 17:40:26 »
ho centrato il player alla fine della pagina e ho deciso di lasciarlo . grazie per l'aiuto

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Sottofondo musicale
« Risposta #8 il: 17 Mag 2011, 17:45:56 »
scusa la curiosità, ma hai clonato il sito del tuo comune o stai facendo il sito in una area test?

perchè dubito molto che quel player con la musica messo li possa essere considerato rispettoso dei canoni della accessibilità..

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Mag 2011, 17:55:57 »
Appunto 56francesco... confermi ciò che ho scritto...

secondo il tuo scrivere  sarebbe anche vero scrivere:

con joomla non si può scaricare la pizza margherita di venerdì e senza sporcare il monitor..

(perchè lasciandogli sporcare il monitor, si?  oppure si di giovedì?)
 ;)

Offline webbolo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Mag 2011, 18:06:17 »
Guarda, ti trovo molto simpatico, ma l'importante è risolvere l'inconveniente del nostro amico, da moderatore dovresti saper essere un pò più "moderato" e meno saputello. Senza rammarico, ciao

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Mag 2011, 18:15:00 »
nessun rammarico, figurati,  ma ti ripeto che scrivere:
Citazione
Con joomla, questo non è possibile

qui non passa inosservato.

Offline webbolo75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Mag 2011, 18:23:06 »
Scusa, ma in base all'esempio riportato dal nostro amico (che forse non hai ben letto), quindi senza popUp e senza player visibile e con sottofondo continuo, sei capace a trovarmi il componente, modulo, plugin che faccia ciò?
Cosa 'è di sbagliato nel mio primo post? Hai ben letto le esigenze del nostro amico?
Hai risolto il suo problema o hai solo fatto il professore ?
Dovresti anche sapere, visto che da 10 anni i frames sono banditi, che i popUp non sono graditi dai browser e dai navigatori. 
Se dai risposte vaghe tanto per, senza leggere e senza capire i veri bisogni degli utenti, sì, adesso capisco la tua mole di post.
E con questo ho concluso, senza rammarico, divertiti.
ciao

Web Design Bolzano Kreatif