Salve a tutti,
sono nuovo nel forum ma già più di una volta mi sono giovato di discussioni precedenti per risolvere numerosi problemi occorsi durante la creazione del mio sito web.
Dopo una attenta (almeno spero) ricerca di risoluzione tra le discussioni già aperte, ho adesso la necessità di chiedervi qualche suggerimento in merito alla gestione della posta elettronica.
Mi spiego meglio:
nel mio sito fornisco a tutti gli utenti un indirizzo personalizzato di posta elettronica che gli utenti possono utilizzare liberamente. Visto che il mio sito gira su aruba e che l'interfaccia grafica della webmail non è eccezionale, vorrei migliorare la gestione della webmail e magari personalizzare la grafica. Vi chiedo pertanto se fosse applicabile una delle seguenti alternative:
1- Scaricare qualche estensione Joomla! o di Community Builder (che uso per la gestione degli utenti) che funzioni da outlook e che permetta di gestire la mail dal sito
2- Far aprire la pagina della webmail classica all'interno del mio sito
3- Creare un collegamento diretto alla webmail nella pagina personale Community Builder dell'utente che effettui il login automatico alla webmail di aruba.
Quelle elencate sono solo le opzioni che ho valutato fin ora, ma qualunque altro tipo di suggerimento è ben accettato.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta sperando di non aver arrecato particolare fastidio.
Egoriver