Back to top

Autore Topic: Sistema messaggi che usa variabili di sessione di joomla  (Letto 1496 volte)

Offline ferola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao
ho bisogno di un sistema di messaggistica abbastanza particolare, nel senso che dev'essere fatto per le mie esigenze molto precise, e non ho trovato niente online, per cui lo devo fare io.
Non è un grosso problema, perchè il sistema in se è abbastanza semplice: in pratica in un sito di vari hotel un cliente può contattare una struttura qualsiasi per chiedere info e loro possono rispondergli ma nessuno deve vedere l'indirizzo email dell'interlocuture.
Quindi vorrei creare una pagina in cui un utente dopo essersi loggato ha tutte le sue varie corrispondenze con le varie strutture, ecc... e lo stesso vale per i proprietari delle strutture che quando si loggano possono andare alla pagina con tutte le varie "chiacchierate" in corso con gli ospiti che chiedono info.

Per fare questo, però, ho bisogno di intercettare le variabili di sessione di joomla.
Se io, utente, voglio contattare un hotel, la mia domanda deve essere messa in un db con il mio id e l'id della persona a cui viene posta la domanda.  E per sapere l'id di chi è collegato ho bisogno della variabile di sessione.

Come faccio ad "estrapolarla"?

Grazie

mau_develop

• Visitatore

Offline ferola

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sistema messaggi che usa variabili di sessione di joomla
« Risposta #2 il: 28 Mag 2012, 20:56:11 »
Grazie mille,
ma se io non conosco il nome della variabile in cui viene conservato l'id dell'utente che si è loggato, come faccio ad utilizzarla?
Qualcuno sa dove viene salvato l'id dell'utente che si logga al momento del login ?

Web Design Bolzano Kreatif