Back to top

Autore Topic: Come ordinare articoli da pubblicare ?  (Letto 1094 volte)

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come ordinare articoli da pubblicare ?
« il: 24 Set 2013, 14:16:37 »
Cari amici ho difficoltà ad ordinare la pubblicazione degli articoli su un sito di un'associazione di volontariato che utilizza joomla.

Ho provato più volte. ho cambiato la data di creazione e di pubblicazione, ho provato ad ordinarli con le freccine in ordine temporale dal più vecchio (in fondo) al più recente (in alto) ma quando poi vado a vedere l'ordine di pubblicazione sul sito le cose sono del tutto diverse e sono pubblicati con un altro criterio che non riesco a capire.

Vi allego il link del sito [size=78%]http://vegetarianimugello.altervista.org/joomla/attivita-svolta[/size] qui troverete gli articoli in ordine sparso, vorrei invece che fossero pubblicati dal più recente in prima pagina al più vecchio in ultima pagina, agli articoli si accede dalla categoria "Attività svolta" nel menù della home page.

Grazie a chi vorrà aiutarmi !!!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Come ordinare articoli da pubblicare ?
« Risposta #1 il: 24 Set 2013, 16:29:46 »
Ciao gigi68,

Citazione
ho provato ad ordinarli con le freccine in ordine temporale dal più vecchio (in fondo) al più recente (in alto) ma quando poi vado a vedere l'ordine di pubblicazione sul sito le cose sono del tutto diverse

Devi anche salvare cliccando l'iconcina del floppy, l'hai fatto?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2013, 06:05:30 »
Ciao, sì ho salvato con il floppy. Se vai sul sito indicato nel mio messaggio capisci meglio http://vegetarianimugello.altervista.org/joomla/attivita-svolta Ho una serie di articoli di eventi avvenuti in date diverse che vorrei pubblicare secondo il calendario cioè in ordine temporale. Mentre nel pannello di amministrazione di joomla l'ordine lo ottengo con le freccine e dispongo gli articoli dal più vecchio al più recente quando vado a pubblicare sul sito quest'ordine non viene mantenuto e sono distribuiti con un criterio che non ho ancora capito. Come risolvo il problema ?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2013, 09:20:15 »
Ciao gigi68,
i parametri sono

• parametri globali
  • parametri menu
  • parametri articolo

"Articolo" sovrascrive "menu" e "menu" sovrascrive "globali"

Ciao!

Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline gigi68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Set 2013, 13:49:10 »
Scusami ma sono lento a capire ...
non ho la minima idea di cosa significhi quello che mi hai scritto, ho cercato il tasto parametri sul pannello di amministrazione ma non lo trovo ...
puoi essere più chiaro e spiegarmi passo a passo ?
grazie, ciao

Web Design Bolzano Kreatif