Back to top

Autore Topic: Esportare contenuti da Joomla 1.0.15  (Letto 1115 volte)

Offline Mezzaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Esportare contenuti da Joomla 1.0.15
« il: 25 Set 2013, 12:47:11 »
Ciao a tutti,
ho preso in gestione un sito basato su joomla vers. 1.0.15 Stable.
Essendo nuovo di joomla e non volendo rischiare malfunzionamenti sul sito, avrei intenzione di rifarlo completamente. I contenuti non sono tantissimi per cui invece che 'rischiare' malfunzionamenti nell'aggiornare quella vecchia versione mi basterebbe capire come esportare tutto anche in semplici file di testo e jpg per le immagini delle varie gallerie.
Se invece fosse possibile e semplice aggiornare...
Altra domanda, ho iniziato a leggermi qualche guida su Joomla, ma vedo che ben poco è riferibile anche alla versione che mi sono ritrovato. Dove posso trovare lumi sulle vecchie versioni?

Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Esportare contenuti da Joomla 1.0.15
« Risposta #1 il: 25 Set 2013, 13:08:49 »
ho fatto da poco la stessa operazione.
Ti consiglio di fare tutto in locale, iniziando l'aggiornameto da j1.0 a j1.5 poi passi alla 2.5 ed eventualmente alla 3.1.5
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mezzaria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Set 2013, 15:37:15 »
Ti consiglio di fare tutto in locale, iniziando l'aggiornameto da j1.0 a j1.5 poi passi alla 2.5 ed eventualmente alla 3.1.5

ma cosa intendi con 'in locale'? Il sito è online e funzionante, non posso rischiare che nell'aggiornamento qualcosa vada storto perchè in quel caso non saprei più che cosa fare. Inoltre prima di fare una cosa del genere vorrei almeno avere un salvataggio dei contenuti. C'è modo di farlo semplicemente? E poi per l'eventuale primo aggiornamento, da 1.0 a 1.5 c'è una guida che potrei seguire?

grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Set 2013, 15:43:24 »
per questo ti ho consigliato di fare le opearazioni in locale (sul tuo computer)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif