Back to top

Autore Topic: Un database mysql su due installazioni joomla  (Letto 12129 volte)

Offline angelodfuoco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Un database mysql su due installazioni joomla
« Risposta #20 il: 28 Set 2012, 09:50:33 »
Il problema template in effetti non mi preoccupava alla fine basta inserire i file di un template in una cartella che abbia in entrambi i siti lo stesso nome, non capisco invece come sia possibile installare dei moduli in uno solo dei siti...

vamba

• Visitatore
« Risposta #21 il: 28 Set 2012, 16:42:45 »
Citazione
Il problema template in effetti non mi preoccupava alla fine basta inserire i file di un template in una cartella che abbia in entrambi i siti lo stesso nome, non capisco invece come sia possibile installare dei moduli in uno solo dei siti...
Ovviamente tutto viene regolato dalle posizioni modulo che si trovano nel codice del template e se i nomi delle posioni sono diversi basta associare il modulo alla posizone e questo apparirà dove solo dove trova un varco per manifestarsi.

Ad esempio
sito A  con posizioni modulo nominate top-bottom-left-right-user1
sito B  con posizioni modulo nominate sopra-sotto-sinistra-destra-user1
sito C  con posizioni modulo nominate top-bottom-left-right-user1  e anche (vogliamo esagerare) sopra-sotto-sinistra-destra

Se associamo il modulo login alla posizione left apparirà solo nei siti A e C ma non nel B se lo associamo a sinistra apparirà nei siti B e C  ma non nel A  perchè non esistendo la posizone modulo il modulo ovviamente non trova sbocco
mentre se associamo...
il modulo login alla posizione user1 apparirà in tutti e tre i siti perchè la posizione esite in tutti e tre.

Una sorta di lego o meccano ... fate un po' voi lasciate volare la vostra fantasia.
« Ultima modifica: 28 Set 2012, 16:44:56 da Vamba »

Offline angelodfuoco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 28 Set 2012, 17:12:00 »
Devo ammettere che mi ero davvero scoraggiata dopo aver letto molti forum sull'impossibilità di gestire 2 siti con un unico db ma devo dire che tutto sta andando bene almeno per adesso naturalmente ci vogliono tante piccole accortezze ma (non vorrei cantar vittoria troppo presto) per ora il lavoro procede..

Offline angelodfuoco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 28 Set 2012, 17:31:45 »
E per le immagini degli annunci di ads_manger?come faccio a farle apparire su entrambi i file visto che quando si inseriscono gli annunci ogni sito ha la sua cartellina che le contiene?
Qualche suggerimento?

Web Design Bolzano Kreatif