Back to top

Autore Topic: problema apertura menu lato beck end  (Letto 795 volte)

Offline steubr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema apertura menu lato beck end
« il: 24 Apr 2012, 15:52:29 »
ciao a tutti ragazzi, ho questo serio problema dal quale non riesco proprio a venirne a capo..un mio amico ha creato un sito tramite virtuamart e l'ha installato su un suo server d'appoggio..purtroppo non lo può continuare per problemi personali e mi ha chiesto se posso continuarlo io..quindi mi ha dato tutto il pacchetto del sito e l'ho caricato su un mio server..a parte i problemi iniziali con virtuamart (ogni volta che entravo sul plugin lato amministratore mi ridirizionava verso il server del mio amico), ma qui ho risolto cambiano l'url del file virtuamart.cfg e ed è andato tutto ok. Risolto questo problema, ne compare un altro; se vado lato back end nel sito per apportare delle modifiche al Top Menu oppure entrare in Gestione Plugin o anche ad altre parti del beck end, mi si apre una pagina bianca e basta senza farmi accedere all'interno dei menu da modificare. ne  to uscendo matto, sono 2 giorni che ci provo in tutti i sensi. Può essere che il mio server non supporti alcuni Moduli? Mi sembra strano perchè il sito gira benissimo. Può essere che i browser non interpretano bene quando apro un menu (parlo sempre lato beck end)? Potrebbe essere ma ho svuotato le cache di tuti i browser installati ed ho anche provato con altri pc, ma niente. Come se il sito in alcuni suoi moduli fosse bloccato. La cosa assurda è che è ancora caricato sul server del mio amico, e li il pannello di amministrazione funziona benissimo. Un' ultima possibilità; può essere che il componente VirtuaMart blocca il corretto funzionamento del menu? Poichè il sito è strutturato su template VirtuaMart potrebbe anche essere ma non ho idea su che file cercare per vedere se in automatico VirtuaMart ha insierito il link del vecchio server e quindi quando vi accedo dal mio nuovo server entra in protezione..non so davvero cosa pensare più, è quasi desolante come cosa..eheh..spero che qualcuno mi possa aiutare..grazie a tutti, ciao.

Offline steubr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:problema apertura menu lato beck end
« Risposta #1 il: 24 Apr 2012, 16:05:11 »
scusate ragazzi, aggiungo una cosa. Potrebbe dipendere dal fatto che sul server del mio amico è installato joomla 1.5 mentre sul mio c'è la versione 2.5? E quindi un'errore di interpretazione dipendente dalle 2 diverse versioni?

Web Design Bolzano Kreatif