Back to top

Autore Topic: contatore analytics  (Letto 1607 volte)

Offline allgrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
contatore analytics
« il: 20 Apr 2012, 10:07:14 »
qualcuno di voi lo utilizza? io ho provato ad inserirlo ma il risultato nn è buono.. potete vederlo www.artedellabirra.it
vorrei poter usare questo contatore per nn perdere tutte le visite accumulate nel mese scorso...
spero in un vostro aiuto
ciaoo

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:contatore analytics
« Risposta #1 il: 22 Apr 2012, 22:52:13 »
ciao, ma quanti ne hai di contatori? ad ogni modo analytics è uno dei più usati, in rete non faticherai molto a trovare informazioni ;)

Offline allgrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Apr 2012, 13:47:08 »
ho messo shinystat per adesso, ed ho lasciato quello di analytics per farvi vedere che problema ho...vorrei poter usare quello di analytics per nn perdere tutte le visite accumulate, in quanto con shinystat il contatore è ripartito da zero....nn ho ancora trovato la soluzione per il momento

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Apr 2012, 22:05:11 »
intanto ti informo che analytics di per se non è nato per mostrare il numero di visite sul tuo sito ma per analizzare il traffico privatamente (anche perchè raccoglie un tot di informazioni che potrebbero se rese pubblice violare le norme sulla privacy, come gli indirizzi utilizzati per la geo-location). Se il problema è il modulo che mostra tali dati, potresti pensare di sostituirlo con qualche alternativa! Hai già cercato in rete?

Io però non userei più di un contatore estraneo a joomla a. perchè appesantiresti troppo il sito (pensa che joomla ha già un contatore integrato) b.perchè potrebbero intralciarsi tra loro e generare statistiche non valide

Offline allgrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Apr 2012, 22:15:50 »
t ringrazio per la risposta...cmq nn ho intenzione d tenerli entrambi, sto solo cercando d risolvere il problema...se nn c riesco passo a shinystat, vuol dire che le visite ripartiranno da zero nn è un problema  ;)

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Apr 2012, 22:23:31 »
per essere più chiari qual'è l'errore che riscontri col modulo in uso?

PS: se ti basta un classico contatore visite per il sito, quello standard di joomla! ti consente si di mostrare il numero di visite statiche al sito (un'apertura della pagina=una visita), ma ti permette di incrementare le visite iniziali con un valore a tua scelta (se per esempio il mese scorso hai avuto 800 visite, quando pubblicherai il nuovo il contatore lo imposterai affinchè parta da 800!

Offline allgrain

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Apr 2012, 10:09:05 »
se visiti il mio sito puoi vedere qual'è l errore, praticamente nn si vede bene....ma il contatore d joomla conta le visite o le pagine visitate? come faccio a pubblicarlo?
Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif