Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Dal sito principale prendere gli articoli dominio di terzo livello  (Letto 1182 volte)

Offline scividini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

ho provato a cercare un po' tra gli articoli del forum ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.
Ho un sito 2014.digitalfestival.net (joomla 2.5.18).
In homepage ho un modulo (Cultura digitale magazine) che pesca gli articoli della categoria blog. Il blog sta sotto la voce di menu 'Cultura digitale Magazine', sempre sul dominio di terzo livello 2014.digitalfestival.net

Ora ho la necessità di spostare 'Cultura digitale magazine' sotto un altro dominio di terzo livello blog.digitalfestival.net.
Per quanto riguarda il menu nessun problema, al posto di mettere tipo -> articoli in una categoria metto url esterno, ma per il modulo che prende gli articoli di una categoria come faccio?
Riesco a prendere gli articoli di blog.digitalfestival.net? non vorrei scrivere gli articoli sempre due volte, una per blog e una per 2014  :o

Grazie mille a tutti quanti risponderanno!
Serena
« Ultima modifica: 05 Mar 2014, 17:29:09 da scividini »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Dal sito principale prendere gli articoli dominio di terzo livello
« Risposta #1 il: 27 Feb 2014, 18:06:26 »
Un sito su un dominio di terzo livello è a tutti gli effetti un sito indipendente da un altro di secondo e o altro terzo livello. Non puoi prendere direttamente i contenuti di uno e mostrarli sull'altro. Devi giocare con i feed.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2014, 22:28:29 »
potresti usare anche jumi (che permette di creare script php sotto forma di componente o modulo) per collegarti al db del sito da cui prelevare gli articoli, e quindi tutte le info che ti servono.
soluzione molto manuale, forse joomla permette qualcosa di più semplice..ma è quello che farei io.

Offline scividini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Mar 2014, 17:19:19 »
Ho utilizzato i feed e il risultato è ottimo a parte:
- come si possono ordinare gli articoli? in modo che gli ultimi articoli appaiano per ultimi

Ho utilizzato cool feed (componente, modulo e plugin)

Grazie mille per l'aiuto!

Offline scividini

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2014, 17:28:30 »
Risolto!

2 minuti dopo aver postato il problema ho trovato la soluzione, nelle impostazioni riguardanti la generazione dei feed (tramite ninja rss syndacator) c'è la possibilità di ordinare gli articoli  ;)

Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif