Back to top

Autore Topic: Modo particolare per visualizzare la Mappa [RISOLTO]  (Letto 1002 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Ragazzi sto utilizzando googlemaps come componente; ho fatto delle prove e inserito su un'articolo facente parte di una voce di menù e funziona.
Unico neo è che ho utilizzato un'articolo che è compreso insieme ad altri in una slide di scorrimento e pertanto non funziona se inserisco la mappa all'interno di questo articolo.
Volevo però fare in modo che sull'articolo mettessi "Visualizza la Mappa" come link ipertestuale ma non ho capito come farla funzionare; in pratica dovrei creare una voce di menù inserire quell'articolo con la mappa e il link ipertestuale dopo comprenderà quest'ultimpo come URL; ma io non voglio inserirlo nel menù ma richiamare un'articolo con la mappa solo dal link ipertestuale e basta.
Come posso fare ?  :(
Grazie

PS.: spero mi sia fatto capire
« Ultima modifica: 08 Mag 2012, 22:05:49 da pbjolly »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modo particolare per visualizzare la Mappa
« Risposta #1 il: 07 Mag 2012, 23:04:43 »
Ciao pbjolly,
vuoi richiamare un articolo che non ha menù da un link in un altro articolo? Puoi fare un menù momentaneo, copiare il link dal browser e incollarlo sull'url. Oppure utilizzare JCE come editor che ha un'ottima opzione per collegare i contenuti, anche se non sono voci di menù.

Offline DeBit

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Mag 2012, 11:43:12 »
Crea una voce di menu di tipo Aspetto articolo collegata all'articolo della mappa in un nuovo menu.
Per questo menu crei temporaneamente (come ti diceva adottauncane) un modulo e lo pubblichi in una posizione esistente del tuo template. Clicchi sulla voce di menu creata, copi l'url dal browser e la inserisci nel link che vuoi creare. Poi togli dalla pubblicazione il modulo del nuovo menu o lo assegni ad una posizione non esistente per il tuo template.
Dovrebbe funzionare.
Spero di aver capito bene la tua richiesta.  ;)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Mag 2012, 22:05:32 »
BRAVISSIMO !! HA FUNZIONATO !!!   :) ;)

SEI STATO GENTILE
GRAZIE MILLE !!

SALUTI !!  :)

Web Design Bolzano Kreatif