Back to top

Autore Topic: Installazione senza spazio web  (Letto 1093 volte)

Offline rodigi75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione senza spazio web
« il: 27 Apr 2012, 18:17:35 »
ciao a tutti sono nuovo (in ogni senso.... ma lo capirete velocemente) quindi chiedo già scusa 1. se ho sbagliato sezione; 2. per il linguaggio poco "tecnico".
stavo leggendo la guida di installazione e senza nemmeno scaricare il programma mi sono fermato perchè ho un dubbio: ma è possibile scaricare joomla, fare delle "prove" (come se fosse una demo) anche per prendere familiarità col programma, tutto questo senza avere uno spazio web?
in sintesi: si può provare joomla anche senza un sito su cui riversare il tutto?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Installazione senza spazio web
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 18:32:02 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it

Certo che è possibile, puoi installare il cms in locale ricavando nel tuo pc un ambiente server adatto, anche se è consigliabile prendere uno spazio gratuito presso ormai molti servizi hosting, per ottenere un'ambiente adatto sul tuo pc ove installare joomla scaricati l'applicazione xampp versione 1.7.3 (ti raccomando di utilizzare questa e non altre versioni anche se più recenti ma meno adatte). Intanto passa pure dalla sezione Guide di questo sito (voce menù "Guide" in alto in questa pagina). Buon proseguimento nel forum e soprattutto buon sito.

Offline rodigi75

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Installazione senza spazio web
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 18:53:52 »
e che ce vo!!??  ;D  grazie mille ho un week-end intero per fare prove (e mandare il pc in tilt)!!!
ciao

Web Design Bolzano Kreatif