Salve gente!
Sto creando il mio sito con Joomla 2.5.3 e template texturia di JoomFreak per joomla 2.5
Ho un problema con le immagini negli articoli: comunque io le ridimensioni e le posizioni rispetto al testo nell'editor (in quello le vedo chiaramente delle dimensioni volute e posizionate esattamente come voglio) nel momento in cui guardo l'articolo nel sito vero e proprio le immagini sono sempre centrali e ridimensionate in modo che occupino tutta la colonna da sinistra a destra, con il testo sotto (quando magari io invece l'avevo posizionato accanto come allineamento)
E poi: se nei parametri dell'immagine ho specificato manualmente le dimensioni, mantiene l'altezza specificata per l'immagine, ma per il resto si comporta come sopra: allarga l'immagine a tutto lo spazio disponibile da sinistra a destra (con visibile deformazione) e porta tutto il testo successivo sotto di essa.
nello specifico la pagina in cui ho notato questo comportamento è una pagina dedicata a un film: inizia con la locandina del film al centro (e in quanto tale è più alta che larga come immagine), seguita sotto (o affianco) dal testo in grassetto con titolo, anno, regia, attori. Segue poi nuovo paragrafo con la trama, e il testo della trama volevo inframmezzarlo qui e li con qualche immagine (con il testo allineato a destra e a sinistra di essa).
Ma niente, non ci riesco. Ho provato tutte le varie combinazioni di allineamento paragrafo, testo, immagine. Bordi, non bordi, immagini diverse, specificare o meno le dimensioni, usare le percentuali al posto dei pixel, persino inserendo l'immagine via HTML... niente...
Cosa posso fare? Aiuto