Back to top

Autore Topic: migrare la cartella jos_content  (Letto 1143 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
migrare la cartella jos_content
« il: 26 Apr 2012, 10:52:15 »
salve a tutti

ho un sito fatto con J1.5. Siccome questa versione non è ormai più supportata, pensavo di farla migrare a 2.5. ho provato quindi con Jupgrade e mi si è incasinato il mondo perché stranamente (su altri siti ha funzionato egregiamente) mi ha creato problemi per i menù, i pid dei contenuti, delle estensioni ecc per cui il risultato era inaccettabile.

Ho quindi creato ex novo la struttura del sito con J2.5.4 ed ora mi trovo a dover importare gli articoli.

Mi chiedevo se sia possibile fare un efficace export della cartella dei contenuti jos_contents per poi reimportarla sul nuovo sito. In particolare ho due dubbi:
1. in questo modo vengono esportati anche i pid degli articoli e delle sezioni/categorie? (nel caso si creano pasticci?)
2. come cambio il suffisso jos_ con quello del nuovo sito?

Grazi per l'aiuto.

Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:migrare la cartella jos_content
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 16:51:57 »
Non sò se sei pratico di mysql.
Ma qui trovi tutti i passaggi:
http://www.maxwebtrento.it/guide/guida-migrazione-joomla25-conservare-articoli-k2.html

Però qui spiega per i il K2, ... non sò se può funzionare anche per i contenuti generati di joomla.
Non ho ancora mai fatto l'upgrade dei contenuti, ma se cerchi bene nel forum senz'altro trovi.

O se no più semplicemente forse qui trovi la soluzione:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,161204.0.html
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 16:54:49 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline Mylor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrare la cartella jos_content
« Risposta #2 il: 28 Apr 2012, 11:04:49 »
In effetti l'articolo sul mio blog si riferisce a k2, per i contenuti di joomla le tabelle sono altre ma la procedura poi è più o meno la stessa, fai delle prove in locale se hai paura di fare danni. Comunque all'interno delle tabelle ci sono articoli sezioni e categorie, il problema è che non so come le registri nella 2.5 dato che le sezioni non esistono più...
« Ultima modifica: 28 Apr 2012, 11:07:23 da Mylor »

Web Design Bolzano Kreatif