Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Modulo Extended menu e css  (Letto 4259 volte)

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Modulo Extended menu e css
« il: 28 Apr 2012, 22:25:59 »
Salve ragazzi, inanzi tutto un saluto a tutto il forum,sono riuscito dopo qualche esperimento a dividere un topmenų con sottomenų con Extended menu  creando dei menu separati (sfruttando quello giā fatto) per i livelli inferiori e posizionandoli in un altra posizione, i mio problema che adesso visualizzo si i miei menų separati(lista di sotto menu puntata) ma senza le regole css di default del mio template per i menų.. il modulo mi mantiene i css ma i menų generati no!! come faccio a dargli le regole css uguali agli altri menų!?!!grazie in anticipo!!
« Ultima modifica: 30 Apr 2012, 14:51:38 da lano »

adottauncane

• Visitatore
Re:Modulo Extended menu e css
« Risposta #1 il: 28 Apr 2012, 23:04:08 »
Ciao lano,
benvenuto nel forum  :)
link al sito?

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Apr 2012, 23:13:35 »
stō lavorando off-line... hai qualche dritta da darmi? ho dei dubbi su come fargli digerire le regole CSS!! devo anche modificare il file  index.php? bōō non l'ho mai fatto!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Apr 2012, 23:26:33 »
Direi di no. Prova a dare un suffisso alla classe modulo e poi copia il css del modulo principale, la parte che lo disegna per cosė dire, e incolla la regola al fondo del file css del template.
Perō sarebbe meglio mettessi il sito su un hosting gratuito, sia per te per tastare il tutto, sia per avere supporto nel forum.  :)

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Apr 2012, 23:54:39 »
intanto grazie per il tuo aiuto..
allora il io sito č giā su hosting e stō lavorando in modalitā off-line di joomla..
ho usato Extended menu per splittare  il top menu (in alto) lasciando in vista il 1° livello e spostando gli altri livelli in un modulo chiamato menu (alla sinistra sotto il top menu).. adesso te lo metto on-line per qualche minuto cosė vedi!! (il sito č in fase di allestimento non badare ai contenuti e altro...) leggevo la miniguida che ho trovato nel forum che bisogna installare anche suckerfish per fare i menų a discesa.. forse i css si gestiscono meglio dal foglio di stile che utilizza suckerfish? bč comunque ti metto il sito on-line cosi vedi..
prova ad andare nella sezione "il tartufo" e ti accorgerai che il menų alla tua sinistra si presenta come elenco puntato.. č quel tipo di menų a cui voglio dare una formattazione uguale agli altri..(tipo "menų principale").. il sito č:www.tartufaireggiani.it
dacci un occhio!! grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 29 Apr 2012, 00:24:33 »
Aggiungi questo css al fondo del file css del template

Codice: [Seleziona]
#mainlevel_menu a {
    background: url("../images/vermenu.png") repeat-x scroll 11px 11px transparent;
    color: #F1F1F1;
    display: block;
    height: 34px;
    line-height: 35px;
    outline: medium none;
    padding: 6px 0 0;
    text-decoration: none;
    text-indent: 25px;
    text-shadow: 1px 1px 1px #000000;
}

.res #mainlevel_menu {
    list-style: none outside none !important;
    margin: 0;
}

Per fare i menų a tendina in template che non l'abbiano di default, io personalmente uso swmenufree.

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 00:32:19 »
provo e ti so dire!!
intanto grazie :D

Offline lano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012, 18:07:47 »
perfetto!!
ho semplicemente aggiunto il suffisso #mainlevel_menu a tutte le regole che influenzavano i menų e cosė ho le voci uguali alle altre!!
grazie.. ma adesso ho un altro problema: quando vodo a selezionare una voce dal top menų per esempio "il tartufo" mi compare nella pagina il mio menų spittato nel primo livello..ok
quando seleziono la voce es.ciclo biologico mi va alla pagina dell'articolo ciclo biologico ma mi sparisce il mio menų alla sinistra...

ho delle categorie che hanno 2 livelli : Le specie (dove ho tutte le specie dei miei tartufi) e antipasti primi e secondi (dove ci sono delle ricette a base di tartufo) le quali dovrō costruire dei menų a tendina
adesso come ho configurato il tutto quando clicco su specie mi compare una pagina dove mi ritrovo un menu con tutte le specie.. io volevo continuare a visualizzare il menų del livello precedente (cos'č il tartufo;ciclo biologico ecc..) anche su quest'ultimo livello

come ho gia detto ho usato Extended menu  per spilttare il mio top menų
mettendo come impostazioni nel modulo topmenų  nelle impostazioni split
Split Menu 1
Menu Count 1
Begin With Level 0
e nel mio menų di navigazione sulla sinistra

Begin With Level 1

come sempre sono nelle vostre mani..come fareste voi?
p.s. lascio il sito online cosė potete vedere voi!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 29 Apr 2012, 21:36:31 »
Ciao lano,
continua qui con questa problematica:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,162132.msg727348.html#msg727348
edita il titolo del nuovo post in modo che sia attinente.
Apri sempre un post per domanda. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif