Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Tutti Login Falliti  (Letto 1229 volte)

Offline ricko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Tutti Login Falliti
« il: 27 Apr 2012, 17:23:32 »
Salve, per errore ho sovrascritto il database che usavo in locale per un sito joomla 2.5.4. Fortunatamente ho il backup di questa notte e quindi non ho apparentemente perso nulla.
Navigando nelle pagine sul frontend è tutto presente (tranne ovviamente quanto fatto in mattinata) e tutto funziona correttamente, tranne il login.
Non c'è verso di effettuare alcun login, nè come amministratore nel backend nè come un utente qualsiasi sul frontend.
Il database si chiama uguale, i file configuration.php e .htaccess non sono cambiati, ho provato a creare sul db un nuovo amministratore, cambiare la password che mi ricordavo esatta su un qualsiasi utente, reimpostare la password dal modulo di login.
niente di niente, non c' modo di loggarsi e mentre nella parte amministrativa ottengo lo sconsolante "Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.", nella parte pubblica mi dice che l'utente non ha un account valido.

qualche idea ?
grazie
« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 18:37:11 da ricko »

Offline g.patera

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Tutti Login Falliti
« Risposta #1 il: 27 Apr 2012, 17:28:52 »
Non so se hai provato questo:
http://wiki.joomla.it/index.php/Recupero_password_admin
Vai al punto 2 e vedi se risolvi.
Ciao!
MyWebSite: http://giuseppepatera.it
MyAgency: http://mgadvertising.it
"Tutto è relativo. Prendi un ultracentenario che rompe uno specchio: sarà ben lieto di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie" [A. Einstein]

Offline ricko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Apr 2012, 17:31:16 »
Si, purtroppo ho già provato.
Ma visto che ogni login fallisce di ogni utente a qualsiasi livello, temo che il problema non sia riguardante la password dell'amministratore (per il quale avevo già provato a mettere admin/admin)

grazie
saluti

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2012, 17:33:35 »
Citazione
(tranne ovviamente quanto fatto in mattinata)
e cosa avevi fatto in mattinata?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ricko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2012, 17:34:49 »
Niente di che, alcuni articoli nuovi testuali, che ho comunque recuperato a livello di testo.

grazie

Offline ricko

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Tutti Login Falliti
« Risposta #5 il: 27 Apr 2012, 18:38:37 »
Purtroppo si erano danneggiate tutte le tabelle INNODB del database (oppure si erano semplicemente disallineate rispetto il dizionario dati). Facendo un fix del database funziona anche il login,
Mistero però sul motivo per il quale tutto il resto funzionava, avendo mancanti diverse tabelle.

saluti

Web Design Bolzano Kreatif