Non mi piace il logo in alto a sx ed in generale tutta la fascia nera, anche lo slider con le immagini sovrapposte non rende.
I rapporti che hai utilizzato per base ed altezza sono esasperati, se ti fossi basato sulle proporzioni cinematografiche avresti ottenuto un effetto diverso.
Recupera spazio dalla fascia nera e destina lo spazio recuperato allo slider.
Per il logo creane uno vettoriale tipo quello che c'è adesso, utilizzando 1/2 colori max, niente effetti speciali come bagliori ombre o rilievi.
lo sfondo similpelle personalmente non mi piace, ma se fosse uniformato avrebbe un senso, ne hai di tre tipi diversi.
Nella favicon non si distingue quello che (dovrebbe essere il logo della calandra della 1100, e che non si capisce). Una favicon appropriata è quella con pochi colori e nessuna sfumatura.
Sotto lo slider ci sono 4 posizioni; perchè l'ultima ha un immagine quadrata lasciando parte dello spazio vuoto? Forse meglio inserire del link come nei moduli prospicienti.
Home page troppo lunga! Non mi pare sia un Blog.
Il footer lo riprogetterei, così come è sembra un bazar di icone, ci manca solo un santo con un lumino...
Per oggi mi fermo qui, non vorrei causarti depressione

.
E' sottointeso che il mio giudizio è quello di uno che si confronta tutti i giorni con clienti ed agenzie che masticano design e comunicazione, quindi troppo di parte, e che me ne sono approfittato avendo letto di non far sconti.
Alla prox
G.