Back to top

Autore Topic: Visualizzazione articoli da menu a tendina  (Letto 1752 volte)

Offline tbmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzazione articoli da menu a tendina
« il: 30 Apr 2012, 01:30:55 »
 Ragazzi vi prego ho bisogno d'aiuto!! Non capisco come risolvere il mio problema!!

Allora, ho creato un sito su un dominio di prova e tutto funziona perfettamente, fatto backup con Akeeba e trasferito sul dominio in cui il sito dovrebbe funzionare e ecco che i menu a tendina non funzionano più. Mi spiego meglio: cliccando sulla voce del menu a tendina la pagina, che è perfettamente visualizzata nel sito di prova, viene visualizzata sul dominio definitivo in maniera scorretta.

Ecco i due indirizzi, cosi potete constatare voi stessi:

www.provagenzia.altervista.org

www.corelimpiantistica.it

Ho provato anche a rifare il sito da zero direttamente sul dominio (che è quello che vedrete ora dal link) perchè pensavo che il problema potesse essere causato dal backup, ma il problema persiste e non ne trovo un motivo.

Il template che uso è membored e la versione joomla 2.5 :D

Idee???? :)

adottauncane

• Visitatore
Re:Visualizzazione articoli da menu a tendina
« Risposta #1 il: 30 Apr 2012, 01:49:02 »
Ciao tbmark,
nella configurazione SEO metti tutti NO.
Poi priva a seguire questo articolo prima di rimetterli sul sì
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html

Offline tbmark

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Apr 2012, 03:56:51 »
Grazie per la risposta!

Ho visto che in effetti "giocando" con le configurazioni SEO le pagine funzionano, ma rimane che il sito creato sul dominio di prova funziona anche con le impostazioni SEO attive (intendo sul si) mentre sul dominio "reale" non vanno e mi ritrovo ad avere pagine con indirizzo:

http://www.corelimpiantistica.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1&Itemid=103

senza poterle impostare a .../chi-siamo

Quali possono essere i motivi? ho già creato un altro sito con lo stesso template e tutto funzionava perfettamente mentre questo mi sta dando un sacco di problemi.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Apr 2012, 11:50:54 »
Non tutti gli hosting permetto il mod_rewrite. Hai provato a seguire l'articolo? Eventualmente prova ad attivare solo la prima e la terza opzione.

Web Design Bolzano Kreatif