Back to top

Autore Topic: convenzioni per la distribuzione del software  (Letto 1304 volte)

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
convenzioni per la distribuzione del software
« il: 17 Mag 2012, 12:53:23 »
Ciao a tutti! sulla jed ho trovato qualche settimana fa una bella estensione, solo che gli mancavano alcune cose che secondo me sarebbero state utilissime! il software era free e con licenza gpl, vorrei ridistribuirlo modificato da me.
Io nel file xml vorrei dire che non è tutta farina del mio sacco, quindi volevo sapere quali sono le convenzioni in questo caso.
Devo mettere il mio nome, mia mail mio sito ecc... e nei commenti una citazione al primo creatore, o lasciare autore, mail e sito aggiungendo anche le mie referenze?
grazie :)
Iacopo Guarneri

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • ********
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:convenzioni per la distribuzione del software
« Risposta #1 il: 17 Mag 2012, 13:25:36 »
Ciao, se c'e un file txt, dovrebbero esserci anche le
condizioni di licenza.
Se c'e il nome, potresti contattarlo. Tanti citano i vecchi
creatori e se poi resta free non ci sono obblighi relazionati.


Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
Re:convenzioni per la distribuzione del software
« Risposta #2 il: 17 Mag 2012, 14:05:06 »
Ok, una mail gliela mando... ma io ho un dono! non sono mai stato ricontattato dopo aver scritto nella sezione contattaci di ogni sito e, anche qua ho paura non sia diverso :)
il file txt non c'è, però nel xml c'è che la lincenza è gpl... quindi (credo) che iealmente posso anche non fare riferimento a loro... però è giusto citarli... ma non so in che modalità
Iacopo Guarneri

Offline Milcon

  • Global Moderator
  • Abituale
  • ********
  • Post: 1815
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:convenzioni per la distribuzione del software
« Risposta #3 il: 17 Mag 2012, 20:06:46 »
la scelta è tua; nessuno ha inventato la ruota nel 2012, quindi sei libero di modificare e scrivere te il codice, magari cambia un po' l'idea. Un consiglio è: piu' fai di tuo piu' hai soddisfazione e piu' diventi un artista della programmazione, piu' copi meno fai di tuo.
Ti parlo per esperienza so che cosa vuol dire creare e so cosa vuol dire copiare; vedi tu l'ultima decisione spetta a te.
Spero che con questo giro di parole non ti abbia confuso, ma credo di no; anzi ne sono sicuro..




ciao

Offline iacoposk8

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 529
    • Mostra profilo
Re:convenzioni per la distribuzione del software
« Risposta #4 il: 18 Mag 2012, 12:03:30 »
ma io ho già creato mie estensioni... questa copiatura è nata dal fatto che c'era un estensione che faceva praticamente tutto quello che mi serviva, tranne una piccola cosa... allora non mi sembrava logico riscriverne una tutta mia... però siccome potrebbe esserci gente con la mia stessa necessità vorrei ridistribuirla... comunque ho seguito il tuo consiglio, ho contattato il produttore e dopo solo 8 minuti ha detto che gli andava bene, basta che lasciavo la scritta copyright invariata
Iacopo Guarneri

 



Web Design Bolzano Kreatif