Back to top

Autore Topic: Joomla non aggiorna le modifiche  (Letto 11858 volte)

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla non aggiorna le modifiche
« il: 29 Apr 2012, 16:16:05 »
Ciao a tutti, ho installato poco tempo fa il pacchetto di traduzione in italiano di Joomla 2.5, ho notato che Joomla ha iniziato a non aggiornare i cambiamenti effettuati in breve tempo.. In testa alla pagina compare sempre questo errore:

Notice: Undefined property: stdClass::$sitename in F:\Programmi\xampp\htdocs\Joomla\plugins\system\languagefilter\languagefilter.php on line 104

i cambiamenti non li vedo immediatamente quando aggiorno, come posso risolvere?
Ho provato a reinstallare più volte il pacchetto lingua ma non ho notato nessun cambiamento.
Grazie a tutti!!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla non aggiorna le modifiche
« Risposta #1 il: 29 Apr 2012, 16:21:19 »
Citazione
xampp\htdocs\J

sei in locale,
prova a svuotare la cache del sitoe del browser
nel caso sappi che è perfettamente inutile abilitare la cache in locale, lasciala disabilitata.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Apr 2012, 16:32:34 »
la cache è vuota, nel dubbio l'ho svuotata ma niente.
L'errore citato in precedenza compare continuamente e l'aggiornamento non si vede.. :-\

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Apr 2012, 17:59:28 »
sono riuscito a non far visualizzare più l'errore tramite il menù del template.
Il problema dell'aggiornamento senza risultati però rimane.
I cache sono disabilitati.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Apr 2012, 18:10:30 »
e che cambiamenti faresti?

ti rendo noto che joomla è un software che funziona in tutto il pianeta terra e in tutte le lingue.. ora un po di modestia aiuta a non perder tempo inutilmente... meglio scrivere un titolo del tipo, non ci riesco nonostante ce la metta tutta..
non credi?
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Apr 2012, 18:33:53 »
Sinceramente penso che la collaborazione tra utenti del forum sia fondamentale dato che di forum di fatto si tratta, tantopiù se dall'altra parte c'è un moderatore..
Ho scritto perchè ho un problema, come penso facciano tutti quelli che aprono una discussione.
Lei è stato così gentile a rispondermi ma purtroppo non mi ha dato la soluzione e le ho fornito ulteriori dettagli nella speranza di facilitare il chiarimento del problema e della possibile soluzione.                                        Non capisco assolutamente cosa centri la modestia; penso sia ovvio che Joomla sia un CMS che funziona ovunque e l'apertura di un forum comporta una collaborazione per cercare di risolvere i problemi soggettivi, come ho scritto, potevate altrimenti fare a meno di aprirlo, non le pare?
Purtroppo capita, come vedo anche in altre discussioni, che questo ragionamento non sia condiviso dalle persone che addirittura lo amministrano, comportando quindi la pubblicazione di risposte tristi e fuoriluogo a discapito del brand.
La ringrazio comunque per la risposta (la prima).

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Apr 2012, 18:49:47 »
il brand lo danneggia  chi lo cita a sproposito,  e i maleducati, quelli tantissimo.

vamba

• Visitatore
« Risposta #7 il: 29 Apr 2012, 19:07:13 »
Chiederei a tutti voi di resettare e tornare In topic e riprendere dal quesito sottoposto dall'utente... in quanto, personalmente, non trovo alcun grave problema su cui innescare un'inutile flames se ci riferisce, a quanto mi par di capire, al titolo del topic.

Joomla non aggiorna le modifiche

OK ... verifichiamo cosa complica l'aggiornamento delle modifiche esulando da problemi di brand e ammennicoli vari
perchè se vado su un forum dove come titolo scrivo "la mia fiat 500 L non si accende" non è che cerco di offendere o denigrare il Brand Fiat ... non vi pare?

Sinceramente a me la questione specifica non si è mai manifestata e quindi non posso dare un aiuto concreto all'utente al momento...
... ma posso chiedere all'utente di specificare, magari con più precisione,  il problema per aiutare anche coloro che volessero intervenire con le proprie soluzioni a riguardo.

Grazie per la collaborazione

« Ultima modifica: 29 Apr 2012, 19:09:44 da . »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Apr 2012, 20:59:07 »
Prova a valorizzare la variabile livesite nel configuration.php

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Apr 2012, 15:44:37 »
Di php purtroppo non ne so tanto, il configuration non saprei dove andarlo a cercare.. provo comunque come a spiegare meglio il problema.

Una volta effettuati dei cambiamenti nel sito in Joomla (del tipo cambiare un articolo, scegliere un altro colore del menù, cambiare lo sfondo etc..) e cliccato su salva, l'anteprima del sito non mostra tali cambiamenti ma resta fisso sul sito "vecchio" ovvero quello prima delle modifiche. Ho provato ad aggiornare la pagina, a chiuderla e riaprirla senza successo. Ho notato anche che in testa alla pagina è uscito un link "Reset settings" che cliccandolo mi porta alla visualizzazione corretta del sito con le mie modifiche aggiornate. Questo "Reset settings" però sparisce e il sito non si riaggiorna più fino a quando non scade la sessione del login.

è un bel guazzabuglio..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Apr 2012, 15:59:32 »
Citazione
Di php purtroppo non ne so tanto, il configuration non saprei dove andarlo a cercare..
Di php puoi farne anche a meno di conoscerlo, ma il configuration.php è indispensabile comprenderlo, lo trovi nella root e si tratta di poche semplici informazioni che devi verificare e o immetterle correttamente se sbagliate, queste dipendono strettamente dal server ove gira il cms in questo file devi verificare questa linea

Codice: [Seleziona]

public $live_site = '';
negli apici ci metti localhost in modo che la linea diventi

Codice: [Seleziona]

public $live_site = 'localhost';
non ti assicuro la soluzione ma almeno tenta

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 30 Apr 2012, 16:27:46 »
ho fatto come mi hai suggerito  public $live_site = 'localhost'; ma ora all'indirizzo  http://localhost/joomla/administrator/ trovo una pagina bianca senza niente e non riesco a entrare nel pannello di controllo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Apr 2012, 17:31:28 »
Ok allora riporta tutto come prima e prova a cambiare browser.

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 30 Apr 2012, 18:33:09 »
Ho riportato come prima ma anche con Explorer è uguale..

Ho notato però un particolare:
se attivo la debug console e eseguo dei cambiamenti come ad esempio nuovi articoli, colori etc, aggiornando il sito viene visualizzato correttamente, aggiornamento dopo aggiornamento, come dovrebbe essere sempre.
Se disattivo la debug console invece il sito ritorna senza gli aggiornamenti.

Offline Fra89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 02 Mag 2012, 13:41:26 »
Dopo svariati tentativi ho risolto, ecco la soluzione.

Sito -> Global configuration -> system ->
Cache Settings ->
Cache Handler
Assicurarsi che quest'ultima voce sia impostata su "
[/size]Cache_lite", ho notato che anche con i Cache su off quest'ultima voce non settata su "cache lite" non permetteva l'aggiornamento.

Web Design Bolzano Kreatif