Back to top

Autore Topic: template fullscreen, pagine joomla e IE8: aiuto!  (Letto 1060 volte)

Offline ottavius

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
template fullscreen, pagine joomla e IE8: aiuto!
« il: 05 Mag 2012, 12:15:02 »
Buon giorno, ho un problema che nasce sicuramente dalla mia inesperienza. Magari qualcuno mi può dare spunto o link per studiare come risolverlo.
Off-line sto preparando un sito con un template fullscreen (purtroppo commerciale e quindi non dico quale). Ma il problema è filosofico più che di risoluzione con quel template.
Insomma, devo fare ruotare delle immagini x categoria con un template minimale, ovvero pochissime cose. Ce ne sono di vari tipi (di template) e da quel che capisco il java "si impossessa della pagina" e produce i più vari effetti di scorrimento.
E fin qui va bene.
Quando però cerco di fare almeno 2 pagine (ovvero due menu che linkino ad un articolo, per esempio e a un contact form) il caos impera.
Se utilizzo lo stesso template (o una copia con il css modificato), riesco ad ottenere qualcosa su firefox e IE9 (devo sempre riposizionare la pagina "content" con i comandi top, left etc posizionando quello che mi serve) ma IE8 mi restituisce un pasticcio galattico.

Ho visto però in giro dei template sempre fullscreen e, miseriaccia sempre commerciali, che riescono a sovrapporre alle immagini che scorrono, tipo una pagina/riquadro in sovraimpressione e semi trasparente dove con joomla si possono gestire i consueti articoli/menu/moduli html e moduli vari.
Queste pagine in sovraimpressione, poi, all'occorrenza spariscono lasciano di nuovo la scena alle slides.
Solo che non saprei da dove diavolo incominciare, perchè quasi tutti questi template rimpiccioliscono, azzerano la pagina normale e poi, quando cerco di allargarla e posizionarla mi ritrovo che con FF è tutto ok, ma IE8 non ne vuole sapere.

Sapete darmi una mano in tal senso?
E' un problema di ottimizzazione con IE8 (e purtroppo quasi tutti usano IE8 data la limitazione degli XP)?
Non so se sono riuscito a spiegarmi, senza linkare un template commerciale d'esempio...

Qualcuno sa illuminarmi in qualche modo?

Web Design Bolzano Kreatif