Back to top

Autore Topic: Aumentare la visibilità nella ricerca di Google  (Letto 1864 volte)

Offline Arkangeal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aumentare la visibilità nella ricerca di Google
« il: 13 Nov 2012, 21:04:13 »
non riesco a far apparire il sito nella prima pagina di risultati della ricerca di google pur scrivendo esattamente il nome del sito internet..

come posso fare per fare in modo che scrivendo su un motore di ricerca qualsiasi il nome del sito o di alcune parole ( da scegliere ) appaiano tra le prime ?

ho già messo le parole chiave all'iterno di joomla nella sezione amministrazione-gestione sito ecc ..

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
Re:Aumentare la visibilità nella ricerca di Google
« Risposta #1 il: 13 Nov 2012, 21:57:36 »
Ciao Arkangeal.

La tua domanda è molto semplice ma penso che, come saprai, non ha una risposta scontata.

Ci sono molti fattori che influenzano l' indicizzazione e il posizionamento di un sito.

Per esempio: il sito possiede contenuti ? I contenuti sono interessanti ? I contenuti sono originali ?

Partendo da questa base viene poi tutto il resto e cioè l' ottimizzazione del sito per i motori di ricerca , acronimo SEO , Search Engine Optimization.

Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline Arkangeal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2012, 22:02:05 »
guarda il sito è in via di sviluppo... sto lavorando parecchio sui contenuti ''cartacei'' e rielaborando le cose tramite word.
saranno tutti contenuti personali non visualizzabili su altri siti.
per chi è interessato al settore per cui farà la ricerca ( si tratta di allevamento amatoriale di rettili, una specie in particolare ) con guide sull'allevamento stabulazione riproduzione ecc..
quindi contenuti originali e molto utili
.. SEO ..
questo è il primo sito su cui lavoro quindi sono praticamente nuovo di questo mondo, anche se molto interessato e con voglia di imparare..
ci sono guide o quant'altro sul SEO ?
al momento stavo leggendo questa http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/5572-joomla-ottimizzazione-per-i-motori-di-ricerca.html

Offline alexdi

• Appassionato
  • M5S , forse riusciamo a mandarli tutti a casa !!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2012, 22:47:44 »
Beh, vedo che già stai facendo  la cosa giusta.

Se cerchi su google di cose ne trovi da farti venire il mal di testa! ;)

Siccome l' argomento è anche un pò "personale" , nel senso che non è che poi tutti la vedano allo stesso modo , quello che secondo me dovresti fare è proprio di proseguire e vedere da solo cosa ti incuriosisce.

MetaTag e MetaDescrizioni per ogni articolo, utilizzo degli strumenti per webmaster di google, inserimento dell' indice del sito su google, inserimento del sito nelle directory più importanti (tipo DMOZ) , io inizierei così.
Non è la specie più intelligente a sopravvivere e nemmeno quella piu' forte. E' quella più predisposta al cambiamento. Charles Darwin

Blog Personale

Offline TeoDag

• Esploratore
  • **
  • Motori di ricerca per passione...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2012, 09:22:01 »
Ciao Arkangeal
il fatto che tu abbia messo la parola chiave nell'amministrazione joomla, gestione sito ecc. non vuol dire niente.
Fare indicizzare prima un sito dai motori di ricerca e posizionarlo poi tra le prime pagine è un mestiere a sé e non bastano 10 minuti a risolvere la cosa.
Certamente i suggerimenti che ti ha dato Alexdi sono utili e sono le cose basilari.
Se vuoi io ho pubblicato proprio ieri un articolo sul tema generale della promozione dei siti internet con una serie di step da seguire (è la prima parte di un articolo più lungo), vedi se ti può interessare:

Qui parliamo in generale di promozione, poi tu dovrai concentrarti prima di tutto sul posizionamento organico, quindi ottimizzazione e contenuti seo friendly.
Temo di apparire troppo generale, d'altra parte non è un tema che si possa esaurire in qualche post.
Buono studio!
« Ultima modifica: 14 Nov 2012, 18:06:04 da tomtomeight »
Eviblu

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2012, 18:10:48 »
@TeoDag

Cortesemente nel forum non gradiamo link a risorse esterne per cui ho eliminato il tuo link, se vuoi puoi pubblicare e condividere i tuoi contenuti nella apposita sezione del sito sito relativa agli articoli della comunità.

Web Design Bolzano Kreatif