Back to top

Autore Topic: Database connection error (2): Could not connect to MySQL.(risolto)  (Letto 4017 volte)

Offline Anna F

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno ! sono alle prime armi e ho bisogno d'aiuto. questo è il mio problema: ho installato wampserver2.2 e poi Joomla_2.5.4_ita-stable e ho iniziato a lavorare al sito. Quando ho riacceso il computer e ho visto che wampserver non era più installato, l'ho riinstallato e ho tentato di aprire il mio sito e mi è uscito questo
Database connection error (2): Could not connect to MySQL.
cosa devo fare ?
grazie
« Ultima modifica: 04 Mag 2012, 14:16:34 da Anna Fabbrici »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Database connection error (2): Could not connect to MySQL.
« Risposta #1 il: 04 Mag 2012, 12:05:51 »
Ciao e benvenuta sul forum.
Se hai reinstallato tutto credo che tu abbia eliminato il database di joomla per cui hai perso quello che hai fatto finora. Non è facile darti una spiegazione del perhè wampserver si sia disinstallato da solo. Comportamento molto molto strano. Sicura che si sia disinstallato o dovevi semplicemente avviarlo invece di reinstallarlo?
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline Anna F

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Database connection error (2): Could not connect to MySQL.
« Risposta #2 il: 04 Mag 2012, 14:16:05 »
...mi sento un po' stupida ! in effetti il problema era quello di reinstallare wamp invece di avviarlo. tutto a posto . grazie comunque per l'aiuto e la velocità di risposta

Web Design Bolzano Kreatif