Back to top

Autore Topic: invio mail agli utenti giornaliera sugli ultime post del sito  (Letto 2266 volte)

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao amici
è da un pò che sto cercando un componente/modulo che riesca ad inviare una mail riassuntiva giornaliera agli iscritti che riporta i post, o quant'altro sia stato aggiunto-aggiornato sul sito.
Grazie

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:invio mail agli utenti giornaliera sugli ultimi post del sito
« Risposta #1 il: 26 Apr 2012, 18:27:20 »
perdonatemi
ma la mancanza di qaulsiasi risposta mi lascia pensare o che la mia domanda è banale oppure che non esiste alcun modulo-plugin che faccia questo.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:invio mail agli utenti giornaliera sugli ultime post del sito
« Risposta #2 il: 26 Apr 2012, 22:53:10 »
Non esiste nessun modulo o estensione che manda email agli iscritti, anche perchè la semplice iscrizione ad un sito non presuppone poi l'autorizzazione a mandare email oltre quella eventuale per recuperare la password. Hai bisogno di un estensione specifica tipo newsletter, cerca nella jed se ne trovi qualcuna che permette anche invii automatici, in ogni caso hai bisogno di far sottoscrivere in un nuovo elenco gli utenti per avere l'autorizzazione a poter mandare email, cosa che svolge sempre il componente newsletter. Quindi non si tratta di nessuna domanda banale ma devi capire cosa vai a fare per poterlo fare come si deve.

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Apr 2012, 08:28:31 »
perdonami
ma per l'autorizzazione non credo ci siano problemi. In realtà io mando una mail ai registrati; una mail che elenca gli ultimi post di un sito dove loro sono iscritti. Indi per cui... Magari chiederò esplicitamente il loro consenso, anche se ogni mail ripoprterà la dicitura di interrompere il servizio se ne hanno voglia. Attualmente il sito , www.piacenza5stelle.it, ha un modulo che riporta gli ultimi post, le ultime dal forum, ecc. Io vorrei semplicemete che quelle info vengano accorpate ogni giorno e inviate via mail per aggiornare gli utenti iscritti che non son venuti sul sito.
Grazie per la disponibilità

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Apr 2012, 08:36:53 »
Certo, non mettevo in dubbio circa la regolaritá di utilizzo da parte tua, ma devi capire che i sistemi si rivolgono ad un pubblico su vasta scala e non possono basarsi poi sulla buona fede del singolo per un utilizzo proprio od improprio. Quindi un cms è pensato per la registrazione senza gestire anche un sistema email. Intanto vedi come ti ho suggerito un componente newsletter o anche un componente social o community.

Offline eddydl

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Mag 2012, 20:01:40 »
ciao
volevo ringraziare tomtomeight e, sperando di fornire un aiuto per qualcuno, vi dico che con il componente Newsletter Acymailing (davvero incredibile  la versione free non osos immaginare le altre) ho soddisfatto gran parte delle mie richieste. Purtroppo con i commenti, che io faccio gestire da jcomment, non s'integra. Se avete suggerimenti da darmi son tutt'orecchi.

Web Design Bolzano Kreatif