Back to top

Autore Topic: Restyling sito artista  (Letto 1319 volte)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Restyling sito artista
« il: 06 Mag 2012, 13:00:14 »
Ripropongo questo sito ove ho apportato e stò apportando modifiche. in particolare linko questa pagina:

http://www.mariangelavacatello.com/it/la-musica

ove ho avuto qualche difficoltà ad aggiungere una nuova voce menù "progetti speciali" che apre direttamente una lightbox. Dopo aver cercato inutilmente estensioni che mi permettessero di farlo, ho trovato una soluzione che volevo condividere, certo forse è applicabile solo in questo particolare template, ma vale il principio che se ci si mette a ragionare e non ci si incaponisce nel cercare solo l'estensione adatta, la soluzione alle nostre necessità può essere trovata utilizzando la testa.
Il submenu della voce la musica è un modulo separato che raccoglie gli alias delle sottovoci, avevo optato per questa soluzione per evitare la rotazione delle stesse voci dato che mi metteva sempre in alto quella selezionata. Per ottenere una nuova finta voce di menù che semplicemente linkata mi apre una immagine ho prima fatto un copia incolla direttamente da browser delle voci, le ho incollato in un modulo html, ho aggiunto la falsa voce di menù ed ho semplicemnte sostituito il modulo menù con questo.
Sono pronto a spiegare meglio se non sono stato abbastanza chiaro in merito.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Restyling sito artista
« Risposta #1 il: 06 Mag 2012, 13:02:27 »
tomtom non ho capito ne il problema ne la soluzione, ne il risultato, magari se aggiungi una immagine con qualche freccia o nota colorate, rende meglio l'idea.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Restyling sito artista
« Risposta #2 il: 06 Mag 2012, 13:07:29 »
Il problema iniziale era di aggiungere una voce di menù che aprisse direttamente una lightbox, ottenere l'effetto popup del tipo lightbox è facile farlo in qualsiasi parte di un articolo o modulo ma non linkando direttamente una voce di menù. Ed è anche una richiesta molto frequente nel forum ed esistono solo estensioni commerciali che permettono di farlo. Dato che con il solo uso del ragionamento ho risolto ho voluto condividere. Magari se rileggi attentamente capisci come ho risolto senza ulteriori estensione.

Web Design Bolzano Kreatif