Ripropongo questo sito ove ho apportato e stò apportando modifiche. in particolare linko questa pagina:
http://www.mariangelavacatello.com/it/la-musica ove ho avuto qualche difficoltà ad aggiungere una nuova voce menù "progetti speciali" che apre direttamente una lightbox. Dopo aver cercato inutilmente estensioni che mi permettessero di farlo, ho trovato una soluzione che volevo condividere, certo forse è applicabile solo in questo particolare template, ma vale il principio che se ci si mette a ragionare e non ci si incaponisce nel cercare solo l'estensione adatta, la soluzione alle nostre necessità può essere trovata utilizzando la testa.
Il submenu della voce la musica è un modulo separato che raccoglie gli alias delle sottovoci, avevo optato per questa soluzione per evitare la rotazione delle stesse voci dato che mi metteva sempre in alto quella selezionata. Per ottenere una nuova finta voce di menù che semplicemente linkata mi apre una immagine ho prima fatto un copia incolla direttamente da browser delle voci, le ho incollato in un modulo html, ho aggiunto la falsa voce di menù ed ho semplicemnte sostituito il modulo menù con questo.
Sono pronto a spiegare meglio se non sono stato abbastanza chiaro in merito.