Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Qualche articolo in lingua in un sito NON multilingua  (Letto 1202 volte)

Offline robior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buonasera a tutti,
sto completando il mio primo sito con Joomla! (2.5). Circa 30 pagine hanno il loro singolo articolo in italiano poi ce ne sono una decina con testo in lingua diversa ( 4 in inglese, 3 in spagnolo, 1 in francese ed 1 in olandese ). Per tutte le pagine e relativo articolo la lingua č impostata su "tutte".
Non desidero tradurre tutte le pagine del sito nelle diverse lingue e nemmeno creare un sito multilingua. Non mi interessa che visitatore estero trovi tutto il frontend tradotto nella sua lingua : mi basta il contenuto dell'articolo. Sul vecchio sito (non creato con Joomla) in html avevo impostato : <html lang="it"> o "en" per l'inglese etc. e tutto finiva lė!
Posso lasciare adesso le lingua impostate su "tutte" ( sia a livello di articolo che di voce di menų) ?
oppure mi posso limitare, una volta create le varie lingue in gestione lingua - Contenuti (... tag lingue fr-FR, nl-NL et.) a scegliere la lingua e ad immetterla a livello di articolo e voce di menų senza andare oltre ? Il mio unico obiettivo č quello di far indicizzare le pagine dai motori di ricerca : ottengo questo in uno dei due modi?

un grazie a chi vorrā illuminarmi !

robior

« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 00:29:49 da robior »

Offline joshua123

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Qualche articolo in lingua in un sito NON multilingua
« Risposta #1 il: 01 Mag 2012, 20:57:27 »
Hai provato ad aggiungere la striscia di HTML all'interno dell'articolo? (opzione non provata dal sottoscritto)

Oppure prova ad installarti i file di lingua e selezione la lingua, ma assicurati di aver attivato le impostazioni SEO in Joomla!.

In ogni caso, con la lingua di Joomla vieni indicizzato lo stesso, se hai attivato le impostazioni SEO.

Non č lingua che non ti fa venire indicizzato!
...
Non sempre non parlare č sbagliato ...
...

Offline robior

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Qualche articolo in lingua in un sito NON multilingua
« Risposta #2 il: 02 Mag 2012, 00:29:15 »
 :) grazie per la risposta Joshua123 !

non so se ti riferisci all'uso del plugin System language code o al semplice ma brutale inserimento di una riga in html tipo .... lang="en-gb" etc...     suppongo tu ti riferisca al codice html inserito manualmente all'inizio della pagina

nel frattempo mi sono deciso a creare il sito in multilingua con numerose pagine IT e le altre EN,FR etc. sto procedendo bene per adesso e sto facendo in modo che al cambio di "bandierina" il visitatore inizi sempre la visita dalla home della lingua scelta ( visto che non tutte le voci di menų italiane hanno la traduzione nelle altre lingue ).
spero di aver chiuso correttamente il topic con [risolto] sul 1° messaggio.

ti ringrazio ancora e ciao
robior

Web Design Bolzano Kreatif