Introduzione: ragazzi, scusate, ho già postato una volta in questa sezione per un altro problema senza avere risposta, quindi, nel caso non mi fosse consentito, domando scusa e vi chiedo cortesemente di segnalarmelo. Grazie
Il mio problema: ho la necessità di creare per il mio sito in Joomla 2.5.4 una sezione a blog e ho pertanto creato una categoria "Bacheca" in cui ho inserito lato backend qualche articolo di prova. Ho creato poi una voce di menu del tipo "Categoria blog" collegata a tale categoria.
Quello che voglio è che quando viene visualizzato l'elenco degli articoli a blog essi compaiano senza l'iconcina della stampa, mentre una volta cliccato sul singolo articolo, questo presenti tale icona. Tutto questo deve essere fatto senza agire sulle impostazioni di visualizzazione del singolo articolo (che quindi sono state settate tutte a "Usa globali"), poiché altre persone dovranno pubblicare lato frontend e altrimenti gli articoli dovrebbero essere periodicamente rivisti uno ad uno per applicare l'impostazione "Nascondi icona di stampa" singolarmente.
Allora ho impostato le opzioni globali (che quindi vengono adottate per la visualizzazione del singolo articolo) in modo che l'icona di stampa venga mostrata, mentre nelle impo della voce di menu "Bacheca" ho scelto che vengano nascoste.
Ebbene, non funziona come speravo; l'icona di stampa (ma questo vale anche per altri parametri come il titolo a link o l'icona della mail) quando visualizzo un articolo singolarmente segue le impostazioni della voce di menu "Bacheca" (ovvero non viene visualizzata). Ho provato anche con una nuova installazione, ma è tutto uguale.
Ad essere precisi un articolo si comporta come speravo, ma se lo copio e poi modifico il contenuto, questo poi si visualizza come la maggioranza.
E in ogni caso tutti quelli inviati lato frontend seguono le impo del menu.
Mi sapreste dire dove sbaglio? Grazie