Back to top

Autore Topic: problema con lingua tedesca (jfish): si modifica la formattazione del template  (Letto 2303 volte)

Offline surfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.

Ho un problema insolito su un sito multilingua (joomla vers. 1.5.23), utilizzo jfish versione 2.1.7.

Lingua italiano e inglese tutto ok.
Aggiunta la lingua tedesca con jfish (scaricato il file JoomFishGermanLanguage_2.0.3.zip e de-DE_joomla_lang_full.1.5.23v1.zip), tutto funziona correttamente.

Il problema è sul corpo centrale: è spostato verso il basso di qualche decina di pixel, causando un antiestetico allineamento con l'immagine di sfondo.

Ho controllato con google chrome (click destro --> ispeziona elemento): la cosa strana (solo nel sito in lingua tedesca) è che escluse le prime due righe dell'head, il resto dell'head è traslato dentro il body ( ??? ).

Vi è mai capitato? Suggerimenti?

Se utile vi metto il link del sito e riattivo la lingua tedesca (al momento sospesa per ovvi motivi).
Grazie
Daniele
« Ultima modifica: 02 Mag 2012, 19:24:50 da surfer »

Offline surfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
rinnovo la richiesta. Ho provato a fare delle prove ma senza risultato.

Confido in qualcuno che ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolvere.
Grazie
Daniele

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao surfer,
prova a mettere il link al sito incriminato altrimenti è difficile dirti qualcosa...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline surfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Maicolstaip,
grazie per l'interessamento.

il sito è www.casaledelmare.it

Ho attivato adesso la lingua in tedesco, l'avevo tolta perché in questa lingua si stravolge buona parte del sito in questa lingua.

In tedesco (a differenza di ITA e ENG), i problemi sono:
  • chrome: intestazione spostata verso il basso, si crea un antiestetico disallineamento con lo sfondo (in alto, riga bianca e menù principale)
  • explorer: come sopra + il sito si "appoggia" a sinistra (invece di restare centrale) e non compare la barra di scorrimento verticale.

Con chrome, se si prova ad analizzare il sito con  click destro --> ispeziona elemento, si nota che:
  • ITA/ENG tutto ok --> head e body contengono i loro campi
  • TEDESCO --> head chiude (</head>) dopo solo 2 righe, tutto il resto del contenuto è passato dentro il body (è come se <body> fosse "salito" 

[allegato eliminato da un amministratore essendo vecchio più di un anno]

Offline surfer

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
rinnovo la richiesta.

Prove effettuate: eliminata e reinstallata la lingua tedesca di Joomla (no jfish).

Sono tentato di disinstallare completamente la lingua tedesca su jfish, ma temo di perdere tutte le traduzioni (tante!), come indicato anche sul pannello di controllo di jfish.

Ho fatto il backup del DB e del sito.

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 07 Giu 2012, 21:00:12 da surfer »

Web Design Bolzano Kreatif