Back to top

Autore Topic: Template 2.5 - Stessa altezza colonne laterali  (Letto 784 volte)

Offline gar85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template 2.5 - Stessa altezza colonne laterali
« il: 07 Mag 2012, 10:32:05 »
Ciao a tutti e complimenti per il forum. Ho spesso letto articoli che mi hanno aiutato a risolvere i miei problemini ma ora non sono riuscito a trovare qualcosa che mi possa aiutare...
Partendo dal template di base Atomic (versione joomla 2.5) ho realizzato un mio template per iniziare a prenderci mano ed il risultato, tutto sommato, non è stato male... Almeno secondo me...
Come potete vedere dall'immagine linkata ho un problema che riguarda le colonne laterali dell'area centrale. Avendo realizzato un modulo con bordo, necessito che tutti e tre i moduli dell'area centrale (position-6 left, main-content, position-7 right) abbiano una medesima altezza a prescindere dal numero dei contenuti inseriti... Ovvero che tutte e tre le colonne siano alte come quella più alta (normalmente la colonna centrale dei contenuti, tuttavia può capitare che in alcune pagine la sezione main-content abbia altezza minore di una delle due barre laterali)...
Come posso risolvere???
Spulciando internet ho visto che, per le pagine html, alcuni utilizzano degli script javascript...
Ora, è possibile inserire una cosa del genere nella mia pagina index.php di joomla???
Come posso fare per inserirla??? (non ho mai inserito uno script javascript in html per cui non saprei come fare... avete consigli o link sull'argomento???)
In particolare ho trovato questo articolo ma non saprei come inserire il tutto nella mia pagina index...

Grazie a chi vorrà e saprà darmi una mano!!!

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template 2.5 - Stessa altezza colonne laterali
« Risposta #1 il: 09 Mag 2012, 16:59:13 »
Ciao gar85 e benvenuto nel forum   :)
Per inserire un javascript nel template basta richiamarlo con il giusto pecorso nella head del template.
Ma io non mi dannerei neanche un secondo per rendere di uguale altezza una colonna in parte vuota...  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Web Design Bolzano Kreatif