Salve a tutti!! Vi scrivo perchè sono rimasto molto colpito dalla poca sicurezza che può avere joomla 1.5...
Un amico per il quale ho fatto un sito (web giornale, joomla 1.5.25) ha dato, credo, le credenziali del sito di hosting, e penso anche quello del mysql.
Ora io avevo impostato in joomla un account utente con dei permessi limitati (tramite il componente community acl).
Nella divulgazione delle credenziali, come scritto sopra, ho scoperto che un terzo ha creato un account di super amministratore del sito.
Dato che avevo disabilitato la registrazione degli utenti, e dato che ho messo community acl ed bloccato l'id 62.
Ora mi spiegate come sia stato possibile?? Penso solo tramite il pannello mysql... E come posso ripararmi da eventuali attacchi al mio account di super amministratore?? POsso bloccare la creazione di account di super amministratore o far diventare il mio invisibile??
Spero che qualcuno possa aiutarmi. Anche se credo che questa sia una grossa falla di joomla e spero che per questo problema non debba abbandonarlo definitivamente!!