Back to top

Autore Topic: Metadati modulo PGTRssScroller  (Letto 1385 volte)

Offline lelelone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Metadati modulo PGTRssScroller
« il: 16 Mag 2012, 16:41:37 »
Ciao a tutti, sono un neofita di joomla, sto utilizzando l'estensione PGTRssScroller per visualizzare alcuni feed nel mio sito. Vorrei sapere gentilmente come poter aggiungere dei metadati, relativi ai feed che visualizzo, dal momento che nel modulo in questione non è previsto un campo per l'aggiunta dei metadati. Inoltre vorrei sapere se i motori di ricerca sono capaci di leggere il contenuto dei feed che io visualizzo o viceversa è necessario far qualcosa di specifico affinché questo avvenga. GRAZIE per la vostra disponibilità.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Metadati modulo PGTRssScroller
« Risposta #1 il: 16 Mag 2012, 16:48:08 »
Il feed rss ha caratteristiche similari ad una sitemap, quindi i motori riescono ad individuarli e leggerne il contenuto. Puoi anche segnalarle come sitemap a google e agli altri motori.

Riguardo ai metadati, non conosco il componente, ma solitamente title e descrizione possono essere inseriti.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lelelone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mag 2012, 17:29:18 »
Grazie mille taolo...  Puoi anche segnalarle come sitemap a google e agli altri motori<-- Vuoi dire che devo inserirli nella sitemap? Se si come?  Ps considera che io non visualizzo i feed all'interno degli articoli ma li visualizzo come moduli assegnandogli una determinata posizione del template.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Mag 2012, 11:45:23 »
Intendevo dire che il feed rss può essere segnalato nel webmastertool di google e bing come sitemap.

Non conosco il modulo, anzi pensavo fosse un componente per generare feed rss personalizzati.

Comunque, se pubblichi il modulo è scontato che i motori riescano a leggerne il contenuto, anche se riprendendo gli articoli dello stesso sito non ne vedo l'utilità.
Dico questo perchè non conosco il tuo sito, magari per i tuoi visitatori il modulo è utile.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline lelelone

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mag 2012, 12:10:01 »
ok grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif